NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Genco (Cgil) “La Regione utilizzi meglio fondi UE”

     

     

    Genco (Cgil) “La Regione utilizzi meglio fondi UE”

    01 mag 11 "La Regione utilizzi al meglio i fondi comunitari e quelli del Piano di sviluppo rurale per lo sviluppo economico e sociale dei piccoli comuni interni della Calabria". E' quanto ha affermato Sergio Genco, segretario generale della Cgil calabrese intervenendo alla festa del Primo Maggio di Carfizzi, tra i luoghi simbolo della lotta al latifondo, che quest'anno ha tagliato il traguardo della novantatreesima edizione. "Serve una forte azione di integrazione - ha detto ancora Genco - affinché i giovani possano stare nella propria terra, perché la scelta di andare via deve essere una scelta di libertà e non uno stato di necessità. Tra il 2008 e il 2010 in Calabria sono andati in fumo 68 mila posti di lavoro e 75 mila nostri corregionali vivono sotto la soglia della povertà. A fronte di ciò il Piano per il Sud, il piano per le infrastrutture e il Piano casa sono soltanto propaganda". "Il Governo nazionale - ha sostenuto Genco - è pericoloso perché mette in discussione la Costituzione e la Repubblica fondata sul lavoro. Questo governo mette a repentaglio il diritto al lavoro (in un anno un milione di posti di lavoro andati persi), il diritto alla salute, all'istruzione e alla pensione. Tutto questo non ce lo possiamo permettere, per questo dobbiamo partecipare allo sciopero generale del 6 maggio, che in Calabria prevede sei manifestazioni territoriali". Genco si è quindi rivolto ai partiti del centrosinistra invitandoli a contrapporsi "in maniera forte a questo Governo" e ai sindacati proponendo che "il prossimo anno si faccia qui a Carfizzi una festa dei lavoratori a livello regionale assieme a Cisl e Uil, sperando che nel corso di quest'anno questo governo venga smantellato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore