NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso "Servizio Pullman del Sorriso non verrà sospeso"

     

     

    Orsomarso "Servizio Pullman del Sorriso non verrà sospeso"

    31 lug 11 "Ho massimo rispetto dell'attività di opposizione, che spetta legittimamente a chi ha perso le elezioni; ma proprio perché è funzione costituzionalmente garantita, deve essere stimolata dallo studio delle problematiche, dalla conoscenza dei dispositivi, per non essere lasciata all'improvvisazione o, peggio ancora, all'ignoranza". E' quanto afferma, in una nota, Fausto Orsomarso consigliere regionale delegato ai trasporti che interviene sulla vicenda dei bus navetta di collegamento con gli aeroporti calabresi, servizio che, secondo i consiglieri regionali di opposizione Bruno Censore, Carlo Guccione e Ferdinando Aiello - come riporta il Quotidiano della Calabria - dovrà essere sospeso. "Mi spiace dover registrare queste deficienze - prosegue Orsomarso - in tre autorevoli colleghi del centrosinistra. Censore, Guccione e Aiello hanno perso un'altra occasione per concentrarsi su questioni più delicate per il futuro economico e sociale dei calabresi, che hanno diritto di avere una classe dirigente meno svogliata, più attenta e possibilmente più collaborativa. Intanto, diciamo subito che il servizio dei pullman del sorriso non sarà sospeso. Così come previsto dalle intese stipulate con le concessionarie del Tpl, tutti i week-end estivi continueremo a fornire gratuitamente ai turisti gli spostamenti sulle tratte indicate, collegando aeroporti e località turistiche con l'obiettivo, che dovrebbe essere bipartisan, di migliorare l'accoglienza in Calabria". "Circa la mancanza del deliberato di Giunta, resto non solo sorpreso, ma basito. I pullman del sorriso - prosegue Orsomarso - sono una delle iniziative, non l'unica, inserite nel Patto per il Sorriso, che a sua volta fa parte del Piano triennale di marketing strategico, al quale è stato dato via libera finanche dalla Commissione consiliare preposta. Evidentemente non c'é interlocuzione tra appartenenti allo stesso gruppo consiliare o tra i gruppi consiliari della medesima coalizione. E questo la dice lunga sullo stato confusionale in cui versa la classe dirigente regionale, piena di boria e senza contenuti: la loro inconsistenza porta a rivalutare persino l'attività di governo della Giunta precedente, tanta è la pochezza di alcuni assunti. Così pure sulla gratuità del servizio. Bastava informarsi delle lettere di adesione trasmesse dalle concessionarie aderenti al Dipartimento Trasporti per capire che non ci sono costi aggiuntivi, a dimostrazione che quando si lavora in sinergia per il bene della Calabria, tutti gli attori danno il proprio contributo nell'interesse superiore del bene comune". A giudizio di Orsomarso "concetti evidentemente difficili da comprendere. Forse occorrerebbe riaprire la scuola quadri delle Frattocchie".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore