NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sulla (Pd) "Comuni marini lasciati soli dalla Regione"

     

     

    Sulla (Pd) “Comuni marini lasciati soli dalla Regione”

    30 lug 11 "Alla fine, una Regione senza strategia nella salvaguardia di un bene fondamentale come il mare, lascia, in piena estate, perfettamente soli i Comuni, col rischio di metterli l'uno contro l'altro, come sta accadendo fra Cutro e Sellia". Lo afferma il consigliere regionale del Pd Francesco Sulla. "Facendo così, si manda a rotoli - aggiunge - non soltanto il grosso lavoro compiuto nella scorsa legislatura, a cui non si é stati capaci neppure di dare continuità, ma si arreca un danno smisurato agli stessi territori interessati ed al turismo. La polemica di questi giorni tra i comuni di Cutro e di Sellia Marina, sfociata col sequestro dei depuratori del comune catanzarese, è il risultato di un'assenza di politica regionale, che mette gli uni contro gli altri e non è in grado di risolvere nessuno dei problemi. La guerra tra enti locali privi di risorse, bastonati dal Governo, e lasciati senza alcun riferimento da chi ha la responsabilità di controllare preventivamente che tutto funzioni a regola, per garantire un mare cristallino ai calabresi ed ai turisti, rischia di far fare passi indietro molto pericolosi alla nostra Calabria". "Auspico, quindi - conclude il consigliere regionale del Pd - che se l'Arpacal c'é, batta immediatamente un colpo. Chiarisca, pubblicamente, cosa accadrà adesso che i depuratori di Sellia Marina, il cui non funzionamento provocherebbe danni al mare, sono sotto sequestro. Intervenga subito, per rassicurare le popolazioni e per spiegare, con la massima urgenza e trasparenza, come stanno effettivamente le cose".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore