NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe (Pd) "Solo ora Occhiuto scopre disastro A3"

     

     

    Principe (Pd) “Solo ora Occhiuto scopre disastro A3”

    30 lug 11 "Benedetto sia l'aereo. Ed, invero, essere arrivato in ritardo all'aeroporto di Lamezia Terme, pur partendo in tempo utile da Cosenza, ha fatto scoprire all'arch. Mario Occhiuto la disastrosa situazione delle infrastrutture calabresi, con particolare riferimento all'autostrada Salerno - Reggio". E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo del Pd alla Regione Sandro Principe. "Noi ci sentiamo molto gratificati da questo autentico ' grido di dolore', poiché - prosegue Principe - da anni ci spendiamo in proteste, iniziative e proposte per l'ammodernamento di tutte le infrastrutture calabresi, non solo l'autostrada, ma anche la SS 106, le ferrovie, in particolare quella ionica, ed il sistema portuale ed aeroportuale calabrese. A tal proposito, parimenti da un tempo infinito, sosteniamo che senza investimenti strategici nel settore delle infrastrutture, il Porto di Gioia Tauro non diventerà mai la porta d'Oriente dell'Europa. E, pertanto, se l'arch. Occhiuto prenderà l'iniziativa di convocare tutti i Sindaci interessati per la costituzione di un 'Comitato di sorveglianza' dei sindaci e di rappresentanti di altre Istituzioni calabresi, ci candidiamo, sin d'ora, a partecipare per dare il nostro contributo". "Ci faccia la cortesia, però, il sindaco di Cosenza - sostiene ancora Principe - di soddisfare una nostra curiosità: cosa si sono detti in campagna elettorale l'arch. Occhiuto ed il Ministro Matteoli quando quest'ultimo, non informato sullo stato dell'arte, si è speso in un tour turistico - propagandistico tra Cosenza e Rende? In quella occasione il Signor Sindaco di Cosenza ha evidenziato al Ministro delle Infrastrutture i disagi, i pericoli ed i rallentamenti provocati dai lavori della Salerno-Reggio, che non finiscono mai? Ed ancora, l'arch. Mario Occhiuto è mai intervenuto presso il Governatore Scopelliti affinché questi si faccia sentire a Roma per l'ammodernamento dell'A3 e delle altre infrastrutture calabresi? In ultimo, un modesto suggerimento che il 'comitato' da costituire non si limiti a sorvegliare ma, svolgendo funzioni sostitutive di Istituzioni remissive ed incapaci di difendere gli interessi della Calabria, si prefigga di rappresentare presso il Presidente del Consiglio, per risolverle, le emergenze infrastrutturali calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore