NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nomine Belcastro e Nitto Palma, reazioni

     

     

    Nomine Belcastro e Nitto Palma, reazioni

    29 lug 11 "La nomina di un terzo sottosegretario di stato calabrese, nella persona di Elio Belcastro, con delega all'Ambiente, conferma la grande e crescente attenzione del Governo nazionale, presieduto da Silvio Berlusconi, nei confronti della nostra regione". Lo afferma il senatore del Pdl, Vincenzo Speziali. "La scelta del collega Belcastro - prosegue Speziali - fa seguito, peraltro, alla recentissima nomina del Ministro Nitto Palma, eletto in Calabria alle ultime consultazioni politiche. Una squadra qualificata, quindi, assieme ai parlamentari Antonio Gentile e Aurelio Misiti, che potrà dare un impulso decisivo alle questioni più importanti relative allo sviluppo economico e sociale della nostra regione, e che risponde puntualmente agli impegni assunti sul piano politico". "La delegazione calabrese al Governo, che spero possa essere rapidamente rafforzata con l'ingresso dell'on. Pino Galati, fornirà - ha aggiunto Speziali - un supporto strategico all'azione amministrativa del presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, e potrà meglio tutelare e garantire, in un quadro di equilibri nazionali, le ragioni di una realtà del Sud che ancora registra preoccupanti emergenze".

    "La nomina a Sottosegretario di Stato all'Ambiente conferita all' amico Elio Belcastro rappresenta l'ennesima prova di attenzione che il governo Berlusconi dedica alla Calabria". E' quanto afferma in una dichiarazione il Vice Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Nicolò. "Elio Belcastro - prosegue Nicolò - saprà essere interprete del delicato compito affidatogli, in un contesto di sinergia istituzionale, per sviluppare cosi condizioni di crescita sociale. Al neo Sottosegretario giungano fervidi auguri per un buon lavoro al servizio del Paese e in particolare per la Calabria".

    "La nomina dell'amico Elio Belcastro a sottosegretario costituisce il coronamento di un lungo percorso politico in cui alla professionalità e pragmatismo lo stesso ha saputo unire un senso profondo di umanità, in ogni suo rapporto sia personale che politico". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pdl, Mario Magno, presidente della Commissione regionale Riforme e decentramento."Questa designazione è un ulteriore dimostrazione di vicinanza del Governo alla nostra terra di cui l'on. Belcastro, per anni amministratore di uno dei suoi comuni più popolosi, è profondo conoscitore. Inoltre, l'attribuzione della delega all'ambiente garantirà una maggiore attenzione per un territorio che sulle sue ingenti e preziose risorse naturali vuole giocare la sua sfida del futuro". A giudizio di Magno "la nomina a Ministro di Francesco Nitto Palma, profondo conoscitore del sistema giudiziario italiano, grazie all'esperienza fatta nelle aule dei nostri tribunali, costituisce ampia garanzia a favore di quei cittadini che anelano verso la certezza ed immediatezza del diritto e l'imparzialità e terzietà dell'autorità giudiziaria. La serenità di giudizio, l'equilibrio e la validità delle proposte che hanno caratterizzato e caratterizzano, inoltre, il suo agire politico, contribuiranno a creare quel clima favorevole ad una riforma del settore che gli italiani attendono con ansia da questo governo".

    "Esprimo i miei complimenti e i miei migliori auguri all'amico on. Elio Belcastro per il prestigioso incarico di Sottosegretario all'Ambiente". Lo afferma Nino Foti, capogruppo Pdl nella Commissione Lavoro della Camera. "Il suo alto senso di responsabilità politica e la sua sensibilità alle dinamiche del territorio - prosegue Foti - gli consentiranno di fornire un contributo importante per la tutela e lo sviluppo della Calabria e del Paese intero".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore