NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio "Da Regione colpo di mano su Ambito Unico"

     

     

    Presidente Oliverio “Da Regione colpo di mano su Ambito Unico”

    29 lug 11 E' stato presentato il Piano industriale di Cosenza Acque spa la società nata nel 2007 per gestire il servizio idrico integrato provinciale. L'assemblea della società si è svolta alla presenza del presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio e del direttore generale della società Antonio Molinari. "Nel corso dell'incontro - riferisce una nota - è stato illustrato il percorso di start-up per avviare le attività di gestione di Cosenza Acque spa, che vede soci la Provincia stessa ed i Comuni. Un Piano industriale in forma di bozza, comunque dettagliata e circostanziata che, come annunciato, potrà essere oggetto di osservazioni da parte dei soci e, dunque, approvato. In ordine all'esame del progetto strategico, l'attenzione si è concentrata sul disegno dell'organigramma aziendale, le attività da svolgersi in relazione ai due scenari operativi ipotizzati e le strutture del personale che, considerato l'estensione territoriale dell'ambito e l'elevato numero dei Comuni da servire, si è scelto di allocare su sette aree operative". "Con la presentazione all'assemblea dei soci di Cosenza Acque spa del Piano industriale - afferma Oliverio - si conclude una fase impegnativa di lavoro di ricognizione della rete, delle strutture e del servizio idrico in tutti i Comuni della provincia. Si definiscono scelte importanti per la gestione della risorsa idrica che sin dall'inizio, con la costituzione di una società interamente pubblica abbiamo inteso mantenere, appunto, interamente in mano pubblica. Scelta questa confermata dal referendum dello scorso giugno che ha definitivamente sgombrato il campo da spinte che andavano in direzione opposta. Con questo passaggio la nostra provincia si pone avanti anche nella realizzazione del sistema idrico integrato e nella organizzazione della gestione di una risorsa importante come l'acqua". "Purtroppo siamo costretti a constatare - sostiene ancora Oliverio - che la Regione ha compiuto in questi mesi scelte che sono in netta contraddizione con il faticoso percorso che abbiamo seguito in questi anni e che ci ha portato ad importanti risultati. Infatti, con un colpo di mano, nel Consiglio Regionale è stato approvato un emendamento che istituisce un ambito unico regionale e cancella gli ambiti provinciali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore