NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass Pugliano "Su bonifica Crotone nuovo incontro a Roma"

     

     

    Ass Pugliano “Su bonifica Crotone nuovo incontro a Roma”

    29 lug 11 L'assessore regionale all'Ambiente Francesco Pugliano ha incontrato a Roma i rappresentanti dell'Eni per programmare la ripresa dei tavoli di confronto fra la stessa società e le istituzioni territoriali, in merito all'attività di bonifica del crotonese e sulla necessità di condividere una nuova idea progettuale seguito del diniego da parte della Regione sull'ipotesi di realizzare una discarica in località Giammigliore. Da qui la necessità di avviare un percorso condiviso affinché si trovi una valida alternativa. "Nell'incontro romano - ha affermato l'Assessore Pugliano - ho chiesto notizie circa l'avvio dei lavori del secondo lotto di smantellamento delle strutture metalliche, a tal proposito Eni ha garantito che partiranno entro il mese di agosto. Ho inoltre chiesto che, in occasione del prossimo tavolo tecnico, oltre a Syndial ed Eni, partecipi anche Ionica Gas, per ricevere informazioni più dettagliate sulle attività di manutenzione straordinaria dei pozzi presenti sulla piattaforma fissa di produzione esistente di fronte le coste crotonesi, denominata Hera Lacinia Beaf, che si rendono necessari per la sicurezza dell'intera struttura. Secondo il loro crono-programma partiranno nel mese di settembre, per una durata di quattro mesi. Allo stesso tempo ho comunicato ad Eni che al prossimo incontro verrà chiesto a Ionica Gas di definire i tempi per il passaggio a Crotone della sede fiscale della stessa società". L'Assessore Pugliano, inoltre, d'intesa con la vicepresidente Stasi, ha deciso di convocare il tavolo tecnico-istituzionale per il prossimo 31 agosto, presso la sede della Giunta regionale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore