NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Sindaco Traversa "Da Regione 7mln per depurazione"

     

     

    Catanzaro, Sindaco Traversa “Da Regione 7mln per depurazione”

    28 lug 11 "Grazie all'impegno del sindaco di Catanzaro Michele Traversa e alla grande disponibilità mostrata dal presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, sono in arrivo quasi 7 milioni e mezzo di euro da destinare alla realizzazione del nuovo impianto di depurazione a servizio della città e del relativo completamento dei collettori fognari". E' quanto si afferma in una nota del Comune di Catanzaro. "Le somme si aggiungono - è scritto nella nota - ai circa 7 milioni di euro già a disposizione dell'Amministrazione comunale, provenienti dai mutui della finanziaria 388/2000, appaltati dal 2003 e non ancora utilizzati, per la realizzazione di una parte dell'intervento, e a consistenti risorse da parte dei privati". "Ringrazio il presidente Scopelliti - ha detto il sindaco Traversa - per avere fatto inserire nel Piano nazionale per il Sud, consistenti risorse aggiuntive che ci consentono di avere una disponibilità complessiva di risorse pubbliche per oltre 14 milioni di euro, che serviranno ad accelerare le procedure e realizzare, finalmente, un intervento atteso da anni. Si tratta di un'ulteriore dimostrazione dell'attenzione dedicata alla città di Catanzaro dal presidente Scopelliti, che continua a dedicare il proprio concreto e determinante impegno per la risoluzione delle problematiche sottoposte alla Regione dall'Amministrazione comunale". Un primo cronoprogramma dell'intervento è stato stilato durante un incontro tenuto stamani all'Assessorato Politiche dell'Ambiente della Regione. "Già entro la fine di settembre - prosegue la nota - sarà pubblicato un bando di 'concessione', che avrà per oggetto la progettazione definitiva, esecutiva, la realizzazione con conseguente gestione economica-funzionale di nuovo impianto di depurazione per reflui urbani a servizio della città di Catanzaro nonché la progettazione esecutiva e la realizzazione di vari collettori fognari, principali e secondari"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore