NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera incontra giovani italo-canadesi in visita a Palazzo Campanella

     

     

    Nucera incontra giovani italo-canadesi in visita a Palazzo Campanella

    28 lug 11 "Per amare la Calabria bisogna conoscerla, studiarla. Solo così la si può difendere, esaltando il bello che c'é, e per capire e modificare le cose che non vanno". E' quanto ha affermato il segretario-questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera, che ha ricevuto a Palazzo Campanella un gruppo di giovani italo-canadesi di Montreal, originari di Mammola. I giovani sono ospiti nella cittadina ionica nell'ambito di un progetto di viaggio studio e vacanza organizzato dalla loro comunità, molto attiva a Montreal, e dall'Amministrazione comunale di Mammola, con l'obiettivo di tenere vivi i rapporti tra i mammolesi nel mondo. A Palazzo Campanella, il gruppo era accompagnato dal sindaco di Mammola, Antonio Longo, dal vicesindaco, Stefano Raschellà e dall'assessore Lorena Ieraci. I giovani canadesi, appartenenti alla seconda e terza generazione di emigranti calabresi, hanno anche visitato Palazzo Campanella e le sale che ospitano i Bronzi di Riace e gli altri reperti del Museo Nazionale della Magna Grecia. "Dovete portare l'orgoglio di appartenere a questa terra - ha sostenuto Nucera - perché figli di calabresi. Di gente meno fortunata, sì, che è stata costretta ad andare via dalla Calabria, ma che ha saputo dare onore alla Calabria nei luoghi dove è andata a vivere. Il ricordo che porterete con voi di questo viaggio tra Mammola, Reggio ed il resto della provincia sarà per voi come un profumo intenso che rimarrà indelebile nella vostra cultura e nella vostra formazione". Ai "figli di calabresi", il consigliere Giovanni Nucera ha voluto anche ricordare "che oggi la Calabria è invece meta di immigrazione. Vengono da terre lontane, molto più povere della nostra. Così come il Canada ha accolto i nostri emigranti, noi abbiamo oggi il dovere di accogliere i 'figli' di tanti genitori che da ogni parte vengono nella nostra terra. Perché l'uomo non ha confini, ha invece il diritto e la libertà di stare ovunque, nel rispetto, naturalmente, delle regole di ogni Paese"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore