NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio (Pd) "Rinnovare contratto a funzionari Audit"

     

     

    N.Oliverio (Pd) “Rinnovare contratto a funzionari Audit”

    27 lug 11 "Rinnovare il contratto ai funzionari dell'Autorità Audit in Calabria per non disperdere il patrimonio di competenze e professionalità acquisito nel campo della spesa dei fondi europei". E' quanto chiede, in un'interrogazione ai ministri per i Rapporti con le Regioni e dell'Economia il deputato del Pd Nicodemo Oliverio, capogruppo in Commissione Agricoltura alla Camera. "Con questa interrogazione - sottolinea Oliverio - chiediamo con forza al presidente della Regione Giuseppe Scopelliti di adoperarsi con la massima sollecitudine affinché il gruppo dei funzionari dell'Autorita Audit della regione, vincitore del pubblico concorso di qualche anno fa, possa avere al più presto il rinnovo del proprio contratto di lavoro. Si tratta di eccellenti professionalità calabresi scelte tra giovani avvocati e commercialisti. Valorizzare i nostri talenti deve costituire un obiettivo prioritario per rilanciare l'economia ed implementare con innovazione e ammodernamento una struttura come quella preposta al programma operativo regionale della Calabria 2007-2013 - fondo europeo di sviluppo regionale - che rappresenta una grande occasione per favorire gli investimenti sul territorio. La buona politica deve farsi carico di questa esigenza". Nell'interrogazione l'esponente Pd ricorda che "é noto che la capacità di spesa dei finanziamenti europei da parte delle Regioni del Mezzogiorno risulta limitata. Come evidenziato, anche recentemente, dal Ministro dell'economia e delle finanze, le Regioni meridionali chiedono risorse ma poi non riescono a spenderle, con la conseguenza che i fondi non utilizzati messi a disposizione dall'Unione europea vengono dirottati verso altre aree e altri paesi e che nel 2011 l'Italia rischia di perdere 6 miliardi di euro". Oliverio, inoltre, nell'interrogazione afferma che "con riferimento al problema dell'efficienza amministrativa, appare emblematico quanto sta accadendo nelle regione Calabria in relazione al Programma operativo regionale Calabria 2007-2013 - Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e al Programma operativo regionale Calabria 2007-2013 - Fondo sociale europeo (Fse). Il parlamentare del Pd chiede, nell'interrogazione, "quali iniziative di competenza, anche di carattere normativo, il Governo intende assumere al fine di razionalizzare le attività di gestione e controllo delle operazioni finanziate con fondi europei, soprattutto nel Mezzogiorno, e di ridurre il rischio di disimpegno dei finanziamenti, che causa la sottrazione di ingenti risorse alle politiche di sviluppo con danni gravissimi per il rilancio delle economie regionali e pesanti ricadute a livello nazionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore