NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Scalzo (Pd) "Salvaguardare famiglie Fondazione Campanella"

     

     

    Catanzaro, Scalzo (Pd) “Salvaguardare famiglie Fondazione Campanella”

    26 lug 11 "La vicenda relativa alla fondazione Campanella a cui stiamo assistendo in questi giorni rappresenta certamente una pagina nera nella storia della sanità in Calabria. Forse un ennesimo fallimento della politica". Lo afferma il leader dell'opposizione al Consiglio comunale di Catanzaro, Salvatore Scalzo. "Duecentosettanta famiglie in ansia - ha aggiunto - per la gestione scellerata di una Fondazione che non meritava un epilogo di questo genere. Famiglie alle quali esprimere profonda vicinanza e soprattutto l'auspicio che la politica intervenga con tempestività nel rispetto della salvaguardia del futuro e delle prospettive della fondazione e, naturalmente, delle professionalità e delle vite legate all'operare della stessa fondazione. Una Fondazione che, con tutti i suoi limiti, ha prodotto in questi anni eccellenti risultati nonché un servizio di ottima fattura, ma che paga forse la prematura scomparsa del compianto rettore Salvatore Venuta ed anche l'inefficacia di alcuni personaggi, che forse hanno risposto ad un solo obiettivo: speculazione clientelare". "Mi sento davvero vicino - ha sostenuto Scalzo - alle migliaia di persone in mobilitazione, prime vere vittime assieme ai cittadini di questa brutta storia. Dagli anni passati fino ad oggi la Fondazione Campanella si è trasformata in uno strumento clientelare pericoloso ed incontrollato, che oggi sembra implodere. Era ambiziosa e legittima l'idea originaria di fare della Fondazione un Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) per divenire polo d'eccellenza e di riferimento in campo oncologico per l'intero Mezzogiorno. Qualcosa non ha funzionato per il verso giusto". "L'auspicio - ha concluso - è che possa essere definito e tracciato, nel pieno e costruttivo dialogo tra maggioranza e opposizione a livello regionale (l'invito del consigliere regionale Antonio Scalzo mi sembra quanto mai adeguato in tal senso), un nuovo percorso all'insegna delle competenze, del merito e della dignità professionale a tutti i livelli il più possibile scevro da logiche di Palazzo e che la Fondazione possa davvero consolidarsi, magari anche con il supporto di strutture sanitarie già presenti in città, quale vero riferimento in campo Oncologico per l'intera regione e non solo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore