NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Musi ,Migliavacca, Lo Moro "Riportare porto di Gioia al centro di politiche nazionali"

     

     

    Musi ,Migliavacca, Lo Moro “Riportare porto di Gioia al centro di politiche nazionali”

    26 lug 11 "L'approvazione, da parte della commissione trasporti della Camera, di una risoluzione unitaria per il rilancio del porto di Gioia Tauro, presentata dal Pd, è un fatto di grande rilevanza perché indica la volontà del Parlamento di riportare il più grande scalo container del Mediterraneo al centro delle politiche nazionali". Lo affermano, in una nota, i parlamentari Maurizio Migliavacca, coordinatore della segretaria nazionale del Partito Democratico, Doris Lo Moro, prima firmataria della risoluzione, ed Adriano Musi, vice presidente della commissione Finanze del Senato e commissario del Pd Calabria. "E' significativo - affermano i parlamentari - che la risoluzione proposta dal Pd in Comissione sia stata votata da tutte le forze politiche. Ciò - aggiungono - fa sperare che sia più cogente l'impegno del governo ad attuare gli impegni richiesti e che la risoluzione non sia fine a se stessa ma faccia da volano ad un rilancio reale del porto". La risoluzione, fra l'altro, impegna il governo "a promuovere la completa attuazione dell'accordo di programma quadro stipulato nel settembre 2010 dalla regione Calabria, con l'autorità portuale e i Ministeri dello sviluppo economico e delle infrastrutture e dei trasporti"; ad adottare "ogni iniziativa utile per la realizzazione, magari con partner da reperire con una gara internazionale, di un'attrezzata piattaforma logistica"; a "dare il massimo sostegno all'iniziativa legislativa in corso al Senato per dare autonomia finanziaria al porto di Gioia Tauro". Si tratta, a giudizio di Migliavacca, Lo Moro e Musi, "di impegni precisi e ben definiti, ai quali occorre dare una puntuale e concreta attuazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore