NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Estate occasione per scoprire tesori mediterraneo calabrese"

     

     

    Nicolò “Estate occasione per scoprire tesori mediterraneo calabrese”

    25 lug 11 "La bellezza quale veicolo dell'immagine della nostra città, suggestivamente al centro del Mediterraneo e dei processi che lo guidano. La bellezza quale occasione in più di interscambio culturale e di cooperazione sinergica con le tante realtà economiche che lo abitano".E' quanto afferma, in una nota, il vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò in merito alla manifestazione "I Tesori del Mediterraneo". "C'é davvero tanto nella manifestazione 'I tesori del Mediterraneo', promossa dall'associazione Nuovi Orizzonti - sostiene Nicolò - alla quale va il mio placet e l'adesione del Consiglio regionale che ho l'onore di rappresentare, per aver allestito, ancora una volta, un contenitore di idee e di iniziative di alto profilo culturale, che sarà motivo di attrazione dell'estate reggina. Tra queste, appunto, il concorso internazionale di bellezza 'La Venere del Mediterraneo', che vedrà protagoniste le donne italiane e del bacino del Mediterraneo, assegnando fasce a chi saprà distinguersi anche per capacità intellettive e pratiche". "Aggregazione, promozione, scambio culturale e dialogo: sono questi - prosegue Nicolò - i punti qualificanti di un evento che dell'originalità ha saputo fare la sua arma in più, vincendo, in poco tempo, una scommessa importante: fare di un'idea innovativa un progetto integrato di condivisione culturale che, partendo dal Mediterraneo, realizzi momenti di promozione per tutti gli enti e le città che vi abbiano aderito. In tutto questo, la scelta dello Stretto che divide e unisce la Calabria e la Sicilia, non è certo casuale: racchiude, infatti, lo spirito di una manifestazione dove la storia del nostro territorio non può restare chiusa in se stessa, ma deve riuscire ad alimentare nuovi processi di sviluppo turistico ed economico, che sono poi la chiave di volta della crescita della nostra regione. E' importante l'impegno che ha visto in prima linea l'associazione Nuovi Orizzonti, nel coniugare splendidamente sport, cultura, commercio, turismo e spettacolo, avendo a cuore un grande obiettivo: la valorizzazione della nostra terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore