NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morelli (Pdl) "Ingiusto dare colpe a Scopelliti su depurazione"

     

     

    Morelli (Pdl) “Ingiusto dare colpe a Scopelliti su depurazione”

    25 lug 11 "E' francamente ingiusto caricare sulle spalle di questa Giunta regionale ogni responsabilità in relazione al funzionamento dei depuratori del sistema calabrese". Lo afferma il presidente della seconda Commissione consiliare, Franco Morelli (PdL). "Le coraggiose e determinate iniziative avviate dal presidente Giuseppe Scopelliti testimoniano invece quanto sia forte l'intenzione dell'esecutivo regionale di aggredire un problema che data ormai parecchi anni. E' doloroso, invero, dovere prendere atto che una intera rete su cui sono state dirottate negli anni risorse significative mostri la corda, se non, addirittura, autocertifichi il suo fallimento. Porre all'indice chi governa adesso, non serve a nessuno. Anzi, questa Giunta e questa maggioranza stanno già mettendo nero su bianco le strategie opportune per chiudere una volta per sempre questa pagina poco edificante per tutta la Calabria". "E' anche opportuno evidenziare - prosegue Morelli - che per le questioni congiunturali più urgenti, la Giunta regionale ha già disposto le prime risorse per rendere il mare calabrese meno sospetto e più sicuro dal punto di vista della protezione della salute. Peraltro, è noto a tutti che il rilancio del turismo in questa nostra terra ha passaggi obbligati, come il recupero del territorio e, appunto, la salvaguardia dell'ambiente, beni civili irrinunciabili anche per la nostra stessa comunità. Essere additati come una delle pochissime regioni in cui la balneazione assume criticità, è anche un 'sistema' per gettare fuori definitivamente la Calabria dal novero del mercato delle vacanze". "Non per fare polemiche - conclude Morelli - ma certe 'bandiere blu' attribuite ad alcune località del Tirreno e dell'Adriatico inducono più che legittimi sospetti. Non vogliamo certo autoassolverci, e non lo faremo, ma sia chiaro che la forte attenzione verso una delle ricchezze di cui disponiamo, come il mare, sarà al centro dell'azione politico - amministrativa del centrodestra e costituisce una delle scommesse ineludibili per chi ama la Calabria e la sua gente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore