NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Denuncia consiglieri regionali opposizione "Sbloccare fondi edilizia"

     

     

    Denuncia consiglieri regionali opposizione “Sbloccare fondi edilizia”

    25 lug 11 Denunce pesanti quelle avanzate questa mattina dai Consiglieri regionali Carlo Guccione, Bruno Censore, Ferdinando Aiello e Antonino De Gaetano nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza. Tema dell'incontro con i giornalisti la Legge 36, riguardante l'edilizia sociale, alla luce delle sentenze del Tar Calabria che ha annullato la "revoca del bando precedente - è scritto in una nota - emanato dalla Giunta-Loiero ed ha ritenuto illegittimo il nuovo bando emanato dall'attuale Giunta-Scopelliti, dando così ragione alla battaglia che i consiglieri di opposizione hanno condotto per diversi mesi su questa delicata e importante questione". Senza sconti per nessuno gli interventi di Guccione, Censore, Aiello e De Gaetano. "Oltre 4000 alloggi - hanno detto i consiglieri regionali - da assegnare in proprietà o in affitto alle famiglie più svantaggiate della nostra regione da far costruire ad Aterp, Comuni, imprese e cooperative che, a fronte di 150 milioni di euro pubblici investiti avrebbero generato oltre un miliardo di euro di fondi privati che avrebbero rappresentato una seria boccata d'ossigeno per l'economia calabrese, sono rimasti fermi, non spesi per responsabilità di chi attualmente governa la Regione Calabria. Tutto ciò ha provocato un danno enorme sia all'economia della nostra regione che alle famiglie più disagiate". "Stesso discorso - hanno aggiunto - vale per i contratti di quartiere di Cosenza, Reggio Calabria, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Lamezia Terme, Corigliano che prevedevano interventi nei quartieri più altamente degradati di queste città e la riqualificazione di oltre 1000 alloggi". Carlo Guccione ha poi evidenziato che "questa giunta di centrodestra, che governa la Calabria da un anno e mezzo deve smetterla di fare solo annunci e promesse e deve passare dalle parole ai fatti, sbloccando immediatamente i fondi dell'edilizia sociale per dare una risposta immediata al disagio abitativo ed immettere nel circuito economico calabrese oltre un miliardo di euro di risorse pubbliche e private. Non è tollerabile che si corra il rischio che i 150 milioni dell'edilizia sociale servano solo per pagare il risarcimento danni alle imprese senza che neanche un alloggio venga costruito grazie all'insipienza di questa giunta regionale senza idee e senza nessuna capacità di rispondere ai bisogni veri delle popolazioni calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore