NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incarnato (Ps) "Governo vuol taglaire fondi a lavori A3"

     

     

    Incarnato (Ps) “Governo vuol taglaire fondi a lavori A3”

    23 lug 11 "La Calabria continua ad essere marginalizzata dalle politiche del governo nazionale. Dopo il miraggio del Ponte sullo Stretto che, beninteso, non si costruirà mai, si continua con la farsa secondo la quale l'ammodernamento dell'A3 sarà completato nel 2013. Ci possiamo invece ritenere fortunati se i lavori saranno ultimati nel 2018". Lo afferma il segretario regionale del Psi, Luigi Incarnato. "La verità dei fatti - aggiunge - è ben altra: il governo nazionale intende riformare l'Anas e nello stesso tempo intende tagliare i lavori sul tratto finale della Salerno - Reggio Calabria nel comune di Villa San Giovanni e i 40 chilometri tra Basilicata e Calabria. Questo perché il governo ritiene che i lavori effettuati nel 1990 siano stati esaustivi e l'ammodernamento sarebbe uno spreco. Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio razzismo nei confronti dei calabresi. La verità é che mentre la Campania avrà il tratto dell'A3, circa 108 chilometri a tre corsie, in Calabria non saranno ammodernati oltre 40 chilometri. Come per la rete ferroviaria, il governo nazionale continua a ritenere la Calabria una regione di serie B". "Il problema - prosegue Incarnato - è che altrove i governi regionali si fanno rispettare, noi invece siamo sempre subalterni alla supremazia Governativa. Il governatore Scopelliti può vantarsi del fatto di essere amico del Governo Berlusconi ma i fatti lo smentiscono. Il presidente ricorderà sicuramente che quando il centrosinistra era al Governo noi non abbiamo mai fatto sconti per difendere la nostra Regione e siamo stati anche al suo fianco quando era sindaco di Reggio per le giuste battaglie portate avanti e vinte con l'Anas per ottenere le giuste risposte. Peccato, bei tempi". "Le infrastrutture in Calabria - conclude - sono una cosa seria e vitale e sono necessarie idee chiare e autorevolezza e quindi una guida capace per non essere schiacciati nei luoghi decisionali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore