NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barile (Pdl) "Un dovere ricordare i Fratelli Bandiera"

     

     

    Barile (Pdl) “Un dovere ricordare i Fratelli Bandiera”

    23 lug 11 "E' un dovere per l'Italia, ed in particolare per i calabresi, ricordare una storia, quella dei fratelli Bandiera, che ha lasciato segni indelebili del processo che portò ad unire la nostra Nazione". Lo ha sostenuto Mimmo Barile, presidente della Fondazione Field che, di concerto con con l'amministrazione comunale di Rovito e la Provincia, ha organizzato per lunedì una manifestazione che si svolgerà nel Vallone dove le truppe borboniche fucilarono i patrioti. "E' un episodio storico - ha aggiunto - che costituisce motivo di rievocazione e riflessione ma possiede, nella lettura che abbiamo voluto conferirgli, un connotato di forte attualità poiché esso diventa una sorta di filo che lega due Regioni apparentemente lontane come il Veneto e la Calabria, ma figlie di una stessa, grande patria. Crediamo che dal passato possano trarsi spunti per guardare a un futuro solidale nel quale le Regioni più avanzate e quelle ancora in fase di sviluppo si sentano compartecipi di una rinascita di orgoglio nazionale fatta di progresso, di pace, di benessere e di sviluppo". "Sono onorato - ha sostenuto il deputato Giovanbattista Caligiuri - di poter partecipare a una manifestazione che ricorda le radici liberali da cui è sorta la nostra Nazione. I fratelli Bandiera rappresentano il simbolo di una Italia che supera ogni divisione e che è avvolta nel tricolore".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore