NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dima a Ministro Matteoli "Trenitalia penalizza la Calabria"

     

     

    Dima a Ministro Matteoli “Trenitalia penalizza la Calabria”

    21 lug 11 Giovanni Dima, deputato del Pdl, ha presentato un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli in merito alla situazione dei collegamenti ferroviari e alle "evidenti carenze di carattere funzionale ed organizzativo che si traducono in molteplici disagi che naturalmente gravano sui passeggeri". "Le cronache giornalistiche - afferma Dima - riportano quasi quotidianamente notizie di disservizi che hanno riguardato sia i treni a lunga percorrenza da e per la Calabria sia quelli a carattere esclusivamente regionale e che si sono tradotti non solo in ritardi sui tempi di percorrenza ma anche e soprattutto in guasti di natura tecnica a volte molto gravi, nell'impossibilità di usufruire dei servizi di bordo, nella mancanza di igiene e pulizia. L'ultimo caso riguarda il treno 9372 Frecciargento, da Reggio Calabria per Roma, che dovrebbe essere la punta di diamante della società Trenitalia per il trasporto ferroviario veloce dalla Calabria verso il nord del Paese e che nella giornata del 19 luglio ha viaggiato in condizioni igieniche disastrose, con gli scompartimenti ed i servizi di bordo sporchi a causa di uno sciopero indetto dagli operai della società che ha la gestione di questi servizi per conto della società ferroviaria". "E sempre più evidente - sostiene Dima - come le politiche di Trenitalia penalizzino la Calabria traducendosi nell'utilizzo di materiale rotabile non efficiente, disservizi di natura igienica, ritardi nei tempi di percorrenza". Al ministro il parlamentare chiede "quali iniziative intende porre in essere per far sì che Trenitalia possa assicurare un'inversione di tendenza nei confronti della Calabria al fine di evitare penalizzazioni e mortificazioni che non sarebbero più tollerabili"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore