NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile scrive a Capo dello Stato "Ricordare Fratelli Bandiera in 150° Italia"

     

     

    Gentile scrive a Capo dello Stato “Ricordare Fratelli Bandiera in 150° Italia”

    20 lug 11 "Caro Presidente, lunedi prossimo a Cosenza, su iniziativa del Presidente di Field, Domenico Barile, si terrà un momento rievocativo e commovente dell'eccidio dei fratelli Attilio ed Emilio Bandiera proprio nel giorno del loro anniversario di morte e nell'anno che celebra il 150 anniversario dell'unità nazionale". Lo scrive in una lettera aperta al Capo dello Stato, il sottosegretario all'economia, sen Antonio Gentile. "La manifestazione che io concluderò- dice Gentile- non sarà solo un doveroso omaggio a chi ha anticipato i tempi della storia,pagando con la propria vita l'amore per una Patria unita Sarà anche il momento per ricordare le parole che Ella- prosegue Gentile rivolgendosi a Napolitano- quotidianamente trasmette agli italiani e che cioé i principi di solidarietà, di coralità, di condivisione sono gli elementi fondanti di una Nazione Calabria e Veneto sono due Regioni agli antipodi- scrive Gentile a Napolitano- per sviluppo economico e sociale , ma molti calabresi con il loro ingegno e il loro lavoro hanno reso grande il veneto e il resto del nord Italia Il sacrificio di Attilio ed Emilio Bandiera, veneziani -scrive ancora Gentile- ha ancora oggi il significato di un'Italia indivisibile, unita, capace di assumersi singolarmente le responsabilità , di esaltare i luoghi e il sistema federale, ma di amare ogni sua Regione cosi come una madre ama indistintamente tutti i suoi figli Da Lei che garantisce sin dal suo insediamento l'unità nazionale- conclude il sen Gentile - attendiamo ulteriori messaggi di conforto e di speranza , affinché la stessa manifestazione del 25 luglio sia realmente rappresentativa di una coscienza unitaria e solidale sempre più diffusa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore