NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bilardi "Cosa ha fatto Principe quando governava?"

     

     

    Bilardi “Cosa ha fatto Principe quando governava?”

    20 lug 11 "Come una novella Cassandra, il consigliere Principe aveva previsto tutto. Dall'ambiente alla sanità, il nuovo mago calabrese, evidentemente, è così bravo che riesce a prevedere il futuro. Peccato però che, al pari di tanti altri, quando ha avuto la possibilità di governare non ha realizzato ciò che oggi pontifica". Lo afferma il consigliere regionale Giovanni Bilardi. "Nei 5 anni di legislatura - ha aggiunto - il consigliere Principe, politico attento e di lungo corso, non ha fatto nulla di concreto per risolvere quanto oggi denuncia. Nella sanità, parliamoci chiaro, il quinquennio 2005-2010 è stato tra i più pesanti, in termini di servizi e debiti. Cosa ha fatto per arginare tutto ciò Principe? Intanto partiamo dai dati concreti. Al Tavolo Massicci nessuno ha mai parlato di censura ed il termine non compare in alcun atto pubblico, né nella nota stampa diffusa ieri. Ed in ogni caso il leggero ritardo è relativo solo al decreto 18 e non a tutto il piano, ritardo causato, è bene ribadirlo anche dalla sua stessa parte politica poiché il piano di rientro è datato 2009". "Sull'ospedale di Catanzaro - ha sostenuto Bilardi - il Tavolo ha solamente ribadito che dovrà essere in linea con il decreto 18 e la Regione, proprio in considerazione di questo ha predisposto gli atti necessari ed entro fine anno sarà pubblicato il relativo bando. Sull'ospedale di Cosenza ci chiediamo come mai, nei 5 anni, non fu fatto nulla dallo stesso Principe. Il Presidente Scopelliti ha dato un segnale concreto. La Giunta, infatti, ha approvato la delibera relativa allo studio di fattibilità per l'individuazione dell'area per la costruzione dei nuovi nosocomi di Cosenza, Crotone e Reggio Calabria". "Un'ultima considerazione. La condivisione con il territorio che ora chiede Principe - ha concluso Bilardi - si sarebbe dovuta attuare prima della presentazione e sottoscrizione del piano di rientro. Praticamente quando lo stesso Principe era, a pieno titolo, uomo di punta della precedente esperienza governativa. In ogni caso, come le cronache giornalistiche riportano, il Presidente Scopelliti ha incontrato, sin dai primi mesi di commissariamento, tutte le realtà territoriali, forze sociali e operatori sanitari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore