NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    P.Tripodi "Ospedale Melito va potenziato"

     

     

    P.Tripodi “Ospedale Melito va potenziato”

    19 lug 11 "Il Governatore Scopelliti promise durante la campagna elettorale per le regionali che, se eletto, l'ospedale TIberio Evoli di Melito Porto Salvo non solo non sarebbe stato ridimensionato ma addirittura 'rilanciato alla grande'. Affermazioni di un certo spessore soprattutto se a pronunciarle è il futuro presidente della regione che attualmente ricopre l'incarico di commissario 'ad acta' alla sanità". Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale del Gruppo Misto Pasquale Tripodi. "Eletto Scopelliti - prosegue Tripodi - vi è stata soddisfazione e gioia di coloro i quali operano all'interno dell'ospedale di Melito e dei cittadini utenti dei servizi che esso eroga. Avranno pensato: finalmente il 'Tiberio Evoli', il più antico e prestigioso ospedale calabrese, tornerà ad essere un centro di eccellenza così come era stato in passato. E non nascondo che anch'io fui compiaciuto dalle dichiarazioni dell'allora candidato a presidente della Regione, non solo come politico ma innanzitutto in qualità di medico che ha vissuto e conosce molto bene la realtà territoriale, le professionalità in servizio e le potenzialità del nosocomio melitese". "Purtroppo - sostiene ancora Tripodi -, a distanza di più di un anno dalle elezioni regionali, la realtà è ben diversa. Il Piano sanitario regionale definisce il 'Tiberio Evoli' ospedale generale. L'associazione dei sindaci lo indica come ospedale satellite ai Riuniti di Reggio. Non intendo entrare nel merito della scelta operata dai sindaci e dalla dirigenza, però vorrei che il presidente Scopelliti spiegasse, in termini pratici, in cosa consiste la sua idea di 'rilancio alla grande' del nosocomio di Melito, stante la situazione attuale". Per Tripodi è necessario che "sia il commissario 'ad acta' alla sanità Scopelliti sia il commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Squillacioti, valutino la necessità che il 'Tiberio Evoli' riprenda le proprie funzioni originarie su una considerazione oggettiva delle risorse dell'ospedale e del servizio che rende alla popolazione di Melito e delle zone limitrofe. Una struttura pubblica, come quella di Melito, di riferimento per tutto il comprensorio della fascia jonica della provincia reggina, deve essere potenziata e riqualificata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore