NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio (Pd) "Incredibile disinteresse al sud della manovra finanziaria "

     

     

    N.Oliverio (Pd) “Incredibile disinteresse al sud della manovra finanziaria ”

    16 lug 11 "I dati sull'occupazione prima e quelli sulla povertà dopo fotografano una realtà drammatica nel Sud ed in Calabria in particolare. I numeri segnalano una situazione di emergenza che, purtroppo, non sembra affatto preoccupare il Governo nazionale, che al Sud guarda con incredibile disinteresse". Lo afferma il parlamentare del Partito Democratico Nicodemo Oliverio. "Spariscono i fondi destinati al Mezzogiorno - aggiunge - si tagliano le pensioni, il lavoro è sempre più una chimera e si é dato il via libera ad una manovra che aggrava la situazione con l'istituzione del ticket sanitario e che non contiene alcuna misura per sostenere la crescita. In Calabria, inoltre, si chiudono gli ospedali, si cancellano servizi, si consuma una crisi al porto di Gioia Tauro senza precedenti, le forze dell'ordine e la magistratura, in una terra assediata dalla criminalità organizzata, devono fare i conti con la mancanza di risorse per la benzina ed anche per la carta. il tutto mentre da Roma il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, promette, per l'ennesima volta, di occuparsi personalmente del Piano per il Sud. Insomma assistiamo ad una quotidiana presa in giro, sfacciata e spesso senza alcun ritegno, che mortifica milioni di persone ed umilia soprattutto le nuove generazioni, che ormai vedono qualche speranza per il futuro solo con un trasferimento in altre regioni se non addirittura all'estero". Davanti a questo quadro nerissimo - conclude Nicodemo Oliverio - è necessaria una reazione complessiva della società civile, dal mondo sindacale a quello culturale e politico-amministrativo. Sarebbe auspicabile l'istituzione di un tavolo di concertazione, al quale chiamare tutte le forze responsabili ad un confronto vero sui problemi per mettere in campo un'efficace terapia d'urto. Il rischio, reale, è quello della rassegnazione, che rappresenterebbe un'autentica sconfitta per tutti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore