NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Scopelliti non applichi ticket sanità"

     

     

    Corbelli “Scopelliti non applichi ticket sanità”

    16 lug 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota, critica il Governo per il varo di una manovra finanziaria che definisce "iniqua e inaccettabile soprattutto con riferimento alla sanità e ai nuovi ticket". Corbelli chiede, in particolare, al presidente della Regione, "tra tutte le regioni la più povera e penalizzata da queste misure e nuovi balzelli", Giuseppe Scopelliti, di "seguire l'esempio della Toscana e dell'Emilia e di rinunciare a questa nuova tassa, che va a colpire le fasce più deboli e indigenti della popolazione. Ancora una volta i provvedimenti del Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, colpiscono pesantemente la Calabria. Incredibilmente e ingiustificatamente si arriva a penalizzare una regione come la Calabria, afflitta da una gravissima crisi, alle prese con vere e proprie emergenze sociali, come povertà e sanità. Si varano nuovi ticket sanitari paradossalmente proprio in una regione dove continua a dilagare la cattiva sanità, dove si continua ancora a morire per la malasanità, per la disorganizzazione, per la carenza di strutture, di medici e paramedici". Secondo Corbelli, "il Governatore Scopelliti non può avallare queste scelte scellerate, punitive e beffarde nei confronti soprattutto della Calabria. Deve opporsi a questo ennesimo attacco alla Calabria. Non può consentire che vengano colpiti le fasce più povere della popolazione calabrese con i nuovi ticket sanitari. La Calabria in tema di sanità sta già pagando un prezzo altissimo, con gravi disservizi, lunghe liste di attesa, ticket esistenti eccessivi, tagli di personale, ridimensionamenti e chiusura di ospedali. Non può subire una nuova pesante penalizzazione con i nuovi ticket sanitari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore