NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore (Pd) "Su turismo Giunta Scopelliti inefficente"

     

     

    Censore (Pd) “Su turismo Giunta Scopelliti inefficente”

    16 lug 11 "Inutile celare la realtà e rielaborare cifre che si riferiscono al primo semestre per asserire che ci sono segnali di ripresa nel settore turistico. La situazione è sotto gli occhi di tutti. Il mare è sporco e, oltre al pressapochismo col quale sono stati soppressi gli Ato, sulla depurazione non ci sono atti e fatti tangibili". Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale del Pd Bruno Censore, che rinnova al presidente della Regione, Scopelliti, "l'invito a lasciare la delega al Turismo". "E' sufficiente rielaborare dati e cifre che si riferiscono alla prima parte dell'anno, e che quindi con l'estate c'entrano ben poco - chiede Censore - per asserire, come ha fatto il Governatore Scopelliti, che il turismo sta mostrando segnali di ripresa? E' sufficiente far finta che tutto vada bene, lanciando subdoli messaggi, per celare una realtà che è sotto gli occhi di tutti e che non ci permette di ostentare ottimismo? E' sufficiente finanziare con un milione di euro Miss Italia nel Mondo per rilanciare l'immagine della Calabria? No, non è sufficiente. Per sostenere il Turismo, un comparto che da solo rappresenta circa il 6% del Pil regionale, non serve la vuota propaganda, non servono gli annunci ad effetto che poi non trovano riscontro nella realtà. Serve ben altro e per evitare di compromettere l'immagine della Calabria, per evitare di disperdere un patrimonio rappresentato dalla vocazione turistica del nostro territorio, per evitare di sciupare l'ennesima occasione compromettendo una delle attività di maggior prospettiva per la nostra terra, servono soluzioni serie che l'attuale esecutivo regionale, però, almeno finora non è stato in grado di individuare e di attuare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore