NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta (Pdl) "Impedire emergenza su Ospedale S.Anna"

     

     

    Chiappetta (Pdl) “Impedire emergenza su Ospedale S.Anna”

    15 lug 11 "Che il sistema sanitario calabrese sia complesso e difficile da risanare secondo criteri di efficienza, efficacia e modernità è una verità sulla quale appare inutile attardarsi a discutere; ciascuno di coloro i quali sono direttamente coinvolti in questa difficile azione può avanzare ipotesi, soluzioni, proposte ed anche - a volte - decidere, ciò che va evitato è pero il rischio di perdere di vista quell'equilibrio e quella ragionevolezza che pur in situazioni complesse devono tradursi in metodo". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pdl Gianpaolo Chiappetta. "La vicenda della struttura S. Anna di Catanzaro - prosegue Chiappetta - rientra nello schema precedentemente indicato, si tratta di una realtà che agisce, e bene, in convenzione e che rappresenta una risposta di primissima qualità al bisogno di salute espresso da tanti cittadini calabresi affetti da particolari patologie cardiache; a dirlo non sono io, che non ho evidentemente competenze specifiche, ma i riconoscimenti tributati fuori regione al S.Anna ed il grado di soddisfazione di tutti quei pazienti che li sono stati curati e spessissimo salvati. D'altro canto - come tutti sanno - l'operatività e l'efficienza del S. Anna rappresentano un punto di riferimento che contribuisce a diminuire - significativamente - i cosiddetti viaggi della speranza e con essi il costo che grava sul bilancio delle Asp calabresi; in più - e con riferimento per esempio alle protesi valvolari aortiche biologiche ed alle procedure di impianto - il S. Anna è un punto di riferimento anche nel panorama nazionale". "Insomma siamo in presenza - prosegue Chiappetta - di elementi che inducono a valutare con preoccupazione le recenti comunicazioni espresse dal management della struttura sanitaria catanzarese; a tal proposito esprimo gratitudine per la sensibilità espressa dal Prefetto di Catanzaro Reppucci che ancora una volta ha dimostrato di avere una straordinaria attenzione non solo al profilo formale del suo prestigioso ed importante ruolo ma capacità sostanziali di ascolto ed una moral suasion che certamente produrrà effetti. La politica regionale di fronte ad una situazione che rischia di trasformarsi, se confermate le comunicazioni del management del S. Anna, in emergenza ha l'obbligo non solo della condivisione ma di un'attenta e scrupolosa analisi della vicenda per impedire che si determini un danno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore