NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speziale "Sacal pronta al dialogo con Comune Lamezia"

     

     

    Speziale “Sacal pronta al dialogo con Comune Lamezia”

    12 lug 11 "Siamo sempre pronti a intavolare un confronto ampio, articolato e proficuo con il Comune di Lamezia Terme rispetto alle prospettive strategiche e di crescita dell'aeroporto internazionale". Lo afferma, in una dichiarazione, l'ing. Vincenzo Speziali, presidente della Sacal, rispondendo all'appello lanciato dal sindaco di Lamezia, profGianni Speranza. "La fase così difficile e delicata che sta affrontando il Paese - aggiunge - impone a tutti, e soprattutto a coloro i quali, come noi, rivestono ruoli pubblici, un supplemento di impegno e di senso di responsabilità. L'Aeroporto internazionale di Lamezia Terme è uno degli asset strategici della nostra regione, una leva fondamentale di sviluppo economico e sociale. Ecco perché accolgo con grande senso di disponibilità la richiesta, che viene dal Comune di Lamezia Terme, di approfondire in maniera congiunta, e nella piena considerazione dei reciproci ruoli, tutte le questioni strategiche che riguardano le ulteriori ipotesi di crescita dell'aeroscalo, anche a partire dal raccordo ferroviario con la stazione centrale di Sant'Eufemia, citato dal sindaco Speranza e che, peraltro, è già stato previsto nel Master Plan aeroportuale". "C'é da parte nostra - dice ancora Speciali - la conferma di uno spirito dialogante e improntato al positivo confronto che ci ha sempre guidato. Una logica del fare concreto che ci è imposta dalla natura stessa della Sacal, società per azioni che rifugge approcci poco manageriali, ma anche da una forma mentis consolidata in tanti anni di esperienza imprenditoriale e di prove sul campo. Confermando al sindaco Speranza un'immediata disponibilità ad individuare assieme le forme più idonee per riprendere il cammino della collaborazione finalizzata al bene collettivo e allo sviluppo dell'aeroporto". "Solo una breve riflessione, infine - conclude Speziali - circa l'argomento, oggettivamente pleonastico, della mia presunta incompatibilità. La Giunta per le elezioni del Senato della Repubblica ha autorevolmente tracciato linee di riferimento cui tutti dobbiamo uniformarci. Non posso quindi che ringraziare il Cda che mi ha voluto rinnovare all'unanimità la sua fiducia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore