NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevilacqua (Pdl) "Asp Vibo non è produttiva, serve cambiamento"

     

     

    Bevilacqua (Pdl) “Asp Vibo non è produttiva, serve cambiamento”

    12 lug 11 "La necessità di cambiamento volto a determinare un'inversione di rotta in una Sanità che soffre dei mali cronici della Calabria tarda ad arrivare. La popolazione vibonese, soprattutto dopo le molteplici difficoltà legate a situazioni che negli anni si sono aggravate a causa di diversi episodi di malasanità, si sarebbe aspettata un forte segnale di discontinuità". Lo afferma, in una nota, il senatore Francesco Bevilacqua, del Pdl. "L'azienda sanitaria locale - aggiunge - seguita a non produrre i risultati positivi sperati a dispetto del cambiamento voluto dal presidente della Regione Giuseppe Scopellitti, i cui capisaldi si basano, sì sul contenimento della spesa pubblica, sì sulla lotta agli sprechi e alle sacche di inoperosità, ma soprattutto su una maggiore attenzione ai bisogni di salute degli utenti. Mentre, importanti realtà sanitarie si trovano ancora oggi impossibilitate a causa di carenze funzionali a erogare finanche i servizi essenziali". "Credo che da questo spunto di riflessione - continua l'esponente del Pdl - occorra partire per inquadrare il problema della gestione dell'Asp vibonese, priva di chiari obiettivi da perseguire e scarsamente produttiva. Intendendo per produttività non solo il controllo della spesa pubblica, ma anche un monitoraggio costante volto a verificare le esigenze dei reparti, ovviare alle carenze all'interno dei nosocomi, soprattutto quando queste siano causa di gravi fattori di rischio per la vita dei pazienti. Un lavoro volto a ridare dignità a un sistema sanitario poco efficiente e scarsamente organizzato, insomma, tutto il contrario di ciò che il presidente Scopelliti intende perseguire. Chissà se il Ministero dell'Interno vorrà tener conto di tutto questo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore