NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Fondi per stagisti conferma attenzione Regione"

     

     

    Nicolò “Fondi per stagisti conferma attenzione Regione”

    11 lug 11 "La decisione della Regione di reperire le risorse necessarie per garantire la prosecuzione per un anno dell'esperienza formativa degli stagisti nella pubblica amministrazione calabrese, testimonia l'attenzione in Calabria verso i temi della formazione e dell'alta professionalità". E' quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Con questa sua determinazione - prosegue Nicolò - la Regione è andata 'oltre', sostenendo l'impegno progettuale ed economico di una nuova opportunità per i migliori laureati calabresi, vincitori del programma voucher che avranno modo così di proseguire ed arricchire la propria esperienza fino al 31 agosto 2012. La ratio del progetto originario era di natura esclusivamente formativa con la precisa indicazione che, una volta esaurito il percorso, l'esperienza si sarebbe definitivamente conclusa, fatta salva la buona volontà di quegli enti che avessero ritenuto, in assoluta autonomia, di procedere alle assunzioni degli stagisti. Il 'Programma Stages', nasceva, infatti, dall'idea di offrire un'opportunità di formazione e di esperienza ai migliori laureati della regione, attuando il principio della meritocrazia e consentendo, contestualmente, alla pubblica amministrazione calabrese di appropriarsi delle più qualificate competenze". "Questi ragazzi - sottolinea Nicolò - devono essere valorizzati sia negli enti pubblici che nel settore privato, laddove ritengo sia opportuno canalizzare i maggiori investimenti, evitando quelle logiche assistenzialistiche che finora non hanno giovato ad un'autentica crescita della regione e della sua economia. Per tutti questi motivi oggi, è necessario ragionare con lungimiranza e saggezza, evitando di ingenerare nei giovani, false aspettative e speranze vane. La politica è dunque chiamata a lavorare con serietà per la creazione di opportunità vere e concrete; per disegnare progetti di sviluppo a lunga scadenza e non per soluzioni - tampone o di circostanza che spesso rispondono a logiche clientelari danneggiando pesantemente il sistema".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore