NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sarra "Sul turismo siamo sulla strada giusta"

     

     

    Sarra “Sul turismo siamo sulla strada giusta”

    10 lug 11 "I dati sui flussi turistici relativi a questa prima parte dell'anno 2011, grazie al risultato della rilevazione condotta dal Sistema Informativo Turistico Regionale per conto dell'Istituto Nazionale di Statistica, confermano che la Calabria finalmente è sulla giusta strada facendo registrare segnali di ripresa, dopo che, chi ci ha preceduto non ha fatto nulla, o poco, per rilanciare l'immagine della Calabria sotto il profilo dell'accoglienza e dell'ospitalità" . Lo sostiene in una nota il sottosegretario alla Presidenza della Regione Calabria Alberto Sarra. "In questo primo anno di legislatura - aggiunge - Il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti è riuscito ad attuare una serie di provvedimenti necessari per consentire un incisivo utilizzo dei fondi comunitari principalmente in linea con le aspettative ed i fabbisogni degli operatori turistici. Aver messo in campo azioni mirate, quali appunto accordi con importanti compagnie aeree, l'intesa per migliorare la ricettività turistica come appunto l'accoglienza e l'ospitalità, ed una mirata campagna di comunicazione, hanno fatto si che l'immagine della Calabria venisse veicolata su importanti circuiti internazionali". "Quella di adesso - conclude Sarra - è una prima fase di avvio di un progetto complessivo di rilancio del sistema turistico regionale, che troverà una chiara e rilevante realizzazione grazie all'impegno del Governatore Scopelliti con l'approvazione del Piano regionale di sviluppo turistico sostenibile che assieme al Piano strategico di marketing turistico e alla Progettazione integrata di sviluppo locale sapranno interpretare al meglio, sul territorio, la pianificazione e la programmazione attesa per anni e finalmente cantierabile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore