NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Papasso (Psi) "Aeroporto di Sibari favorirà lo sviluppo"

     

     

    Papasso (Psi) “Aeroporto di Sibari favorirà lo sviluppo”

    10 lug 11 "Saluto con immenso piacere la costituzione dell'associazione denominata 'Le ali per Cosenza', che importanti imprenditori della piana hanno costituito con l'obiettivo di favorire la realizzazione dell' aeroporto di Sibari". Lo afferma in una nota il segretario provinciale del Partito socialista italiano di Cosenza, Gianni Papasso. "L'iniziativa - aggiunge - testimonia, ancora una volta, che molto spesso la società civile e il mondo imprenditoriale sono molto più avanti di certi amministratori che non percepiscono le vere esigenze del territorio e, soprattutto, le strutture che possono far decollare e arricchire un determinato comprensorio. Non dovrebbe essere difficile far capire a taluni che la Calabria vive atavicamente in uno stato di isolamento, particolarmente avvertito nel comprensorio della Sibaritide dell'estesa provincia di Cosenza. Invece, nonostante il fiume d'inchiostro impiegato e il mare di parole sprecato, taluni non riescono proprio a percepire e, quindi, dalle loro postazioni assumano atteggiamenti, comportamenti e iniziative che sono fortemente lesive delle esigenze collettive e per lo sviluppo socio-economico". "L'importanza - prosegue Papasso - che può avere l'aeroporto per lo sviluppo della Sibaritide e della parte nord della Calabria è nella consapevolezza di quanti vogliono favorire sempre di più il turismo e l'agricoltura. Quanti mettono in discussione questa necessità ancora non hanno spiegato come intendono aiutare e favorire lo sviluppo di questa meravigliosa parte della Calabria. Turismo e agricoltura, due binomi fondamentali di sviluppo e di floridi processi economici, non possono pienamente decollare senza un moderno sistema infrastrutturale e senza veloci sistemi di comunicazione. La Sibaritide non ha un moderno sistema viario, ha una ferrovia antidiluviana, necessità, quindi, di un nuovo, moderno e veloce sistema di comunicazione. La realizzazione dell'aeroporto della Sibaritide e di Cosenza è essenziale se vogliamo aiutare le nuove generazioni a guardare con maggiore fiducia al futuro. Taluni farebbero bene a leggere correttamente la storia e a non disturbarla, si renderebbero conto che sin dall'antichità i sistemi di comunicazione hanno sempre favorito sviluppo e processi economici positivi". Papasso ha poi evidenziato che "l'esigenza e l'aspirazione delle popolazioni della Sibaritide non configgono assolutamente con Crotone e i crotonesi. Le popolazioni della Sibaritide rivendicano solamente la possibilità di un futuro migliore e diverso. La realizzazione dell'aeroporto, senza dubbio alcuno, favorirà sviluppo, economia ed occupazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore