NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano (Idv) "Positiva esperienza progetto "Don Milani2" ad Africo"

     

    L'associazione Exodus di Africo

     

    Giordano (Idv) "Positiva esperienza progetto "Don Milani2" ad Africo"

    10 lug 11 Si è concluso con un momento di festa il progetto "Don Milani2" nei locali della fondazione Exodus di Don Mazzi ad Africo. L'iniziativa progettuale contro la dispersione scolastica voluta fortemente da Don Mazzi e con il supporto del partito Italia dei Valori nella persona del suo Presidente Antonio Di Pietro ha dato dei risultati che hanno dimostrato ampiamente come attraverso metodi alternativi nell'ambito della istruzione scolastica possano soddisfare le esigenze di soggetti in difficoltà. All'incontro di chiusura di fine anno hanno partecipato esponenti provinciali del partito ed il capostruttura del Consigliere regionale idv Giuseppe Giordano, avv. Giuseppe Minniti. Quest'ultimo nel suo breve intervento ha trasmesso un saluto ai partecipanti ed a nome dell'on. Giordano ha ringraziato gli operatori della fondazione Exodus, in particolare il dott. Pasquale Ambrosino e la dott.sa Anna Aspesi che hanno partecipato al progetto. Nel messaggio inviato dall'on. Giordano, lo stesso ha rimarcato il contributo fondamentale dei ragazzi che hanno partecipato al progetto e che grazie allo stesso hanno superato le prove d'esame. I dati evidenziati – ha ricordato l'on. Giordano nella sua missiva - confermano la valenza del progetto "Don Milani2" che ha permesso un raccordo sinergico fra le istituzioni scolastiche e gli organismi sociali. Nelle conclusioni del suo messaggio il consigliere idv, Giuseppe Giordano si augura che l'iniziativa possa proseguire anche per gli anni a venire non solo con il supporto del partito Italia dei Valori ma anche attraverso il finanziamento degli organismi pubblici, in quanto la valenza progettuale dell'iniziativa è chiara: non esistono solo i soggetti in difficoltà, ma anche le istituzioni che non sanno offrire risposte adeguate ai bisogni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore