NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "PD voterà NO compatto a manovra assestamento"

     

     

    Censore “PD voterà NO compatto a manovra assestamento”

    10 lug 11 "Nel Consiglio regionale del prossimo lunedì il Gruppo del Pd, insieme al Consigliere Nino De Gaetano, si presenterà con compattezza e determinazione per dire no all'iniqua manovra di assestamento che penalizza in maniera pesante lo stato sociale delle fasce più deboli della popolazione". E' quanto afferma in una nota il consigliere regionale del Pd e componente della commissione bilancio, Bruno Censore. "Chiediamo - aggiunge - che la maggioranza sia più attenta verso i gravi problemi sociali ed economici dei calabresi. Per questo occorre più responsabilità nelle scelte economiche da compiere evitando di operare tagli in modo indiscriminato ai capitoli di leggi il cui obiettivo è quello di alleviare le difficoltà delle fasce più deboli della popolazione della nostra regione. Alla luce della manovra iniqua ed inappropriata presentata dalla maggioranza, abbiamo proposto una serie di emendamenti correttivi che danno risposte ad alcuni gravi problemi che consideriamo socialmente pressanti. E' impensabile che, in un momento di gravissima congiuntura economica che vede la Calabria testimone di un crescente numero di famiglie che vivono al di sotto della soglia della povertà, la maggioranza pensi di tagliare i fondi che servono proprio a contrastare i disagi economici di questi nuclei familiari". "Tale fondo, infatti, passa - prosegue Censore - da dieci milioni a tre milioni. Noi crediamo, invece, che questo fondo vada mantenuto inalterato fino a quando le famiglie calabresi che vivono in stato di indigenza non riusciranno a superare il momento che impedisce loro il raggiungimento della piena inclusione sociale. Non si è pensato sufficientemente ai lavoratori di questa regione che vivono quotidianamente con l'angoscia dell'incertezza salariale. Per questo motivo abbiamo presentato alcuni emendamenti che servono per incrementare i fondi da cui attingere per pagare gli stipendi dei lavoratori forestali, di quelli delle Comunità montane e degli stagisti selezionati dal Consiglio regionale che lavorano presso varie amministrazioni pubbliche di questa regione, così come chiediamo che non venga decurtato il fondo a sostegno dei non vedenti e della loro organizzazione che si impegna in modo solidale a sostenere con considerevole impegno i disagi sociali di questa categoria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore