NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Tallini "Positice nomine Commissari Asp Crotone, Cataznaro e Reggio"

     

     

    Ass. Tallini “Positice nomine Commissari Asp Crotone, Cataznaro e Reggio”

    09 lug 11 -"Le decisioni adottate dal presidente Scopelliti per la gestione delle aziende ospedaliere e sanitarie di Catanzaro, Reggio Calabria e Crotone rispondono all'esigenza di un rinnovamento del sistema sanitario in Calabria, capace di mantenere un giusto equilibrio tra qualità dei servizi e rigore nella spesa". Lo afferma, in una nota, l'assessore regionale al Personale Domenico Tallini in relazione alla pubblicazione dei decreti di nomina a direttore generale dei tre commissari Elga Rizzo (Azienda Pugliese Ciaccio), Rosanna Squillacioti (Asp Reggio) e Antonio Nostro (Asp Crotone). "I commissari Rizzo, Squillacioti e Nostro - prosegue Tallini - metteranno sicuramente al servizio della sanità calabrese il loro patrimonio di competenza, esperienza e passione. A loro rivolgo un sincero augurio di buon lavoro. Mi si consenta, in particolare, di sottolineare la validità della riconferma alla guida dell'azienda ospedaliera 'Pugliese-Ciaccio' di Catanzaro dell'avv. Elga Rizzo, una giovane manager che in meno di un anno ha saputo ricostruire l'immagine appannata di quello che era considerato l'ospedale numero uno della regione.Con Elga Rizzo ed i suoi collaboratori, nell'azienda ospedaliera catanzarese si è chiusa l'epoca nefasta del dominio incontrastato della politica, quando cioé tutta la macchina sanitaria era al servizio della carriera elettorale del commissario straordinario e del suo padrino politico". "L'avv. Rizzo - prosegue Tallini - ha dimostrato autonomia e indipendenza, operando scelte difficili e delicate, anche in relazione all'esigenza di rispettare il piano di rientro. I risultati si sono visti: le liste di attesa sono state dimezzate e, in alcuni casi, addirittura annullate; nuovi reparti sono stati completati e inaugurati; la classe medica è stata rimotivata perché si è puntato sulla meritocrazia e non sull'appartenenza politica; le risorse sono state correttamente utilizzate e non ci sono stati gli sprechi del passato; la struttura ospedaliera è sicuramente più accogliente ed ospitale. Penso, in poche parole, che l'avv. Rizzo si sia guadagnata sul campo la meritata riconferma, ottenendo non solo la fiducia del presidente Scopelliti ma quella dell'intera Giunta regionale. Faccio i miei auguri all'avv. Rizzo, incitandola a non abbassare la guardia e ad intensificare gli sforzi per migliorare le prestazioni dell'ospedale 'Pugliese-Ciaccio' che dovrà presto tornare ad essere il 'numero uno' della Calabria"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore