NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Scopelliti presenta campagna su riduzione infortuni nei cantieri

     

     

    Presidente Scopelliti presenta campagna su riduzione infortuni nei cantieri

    08 lug 11 "C'é un'attenzione prioritaria verso il settore dell'edilizia attraverso un percorso, contenuto nel piano biennale approvato dalla Giunta, che si pone l'obiettivo di ridurre del 10%, nel biennio 2011-2012 gli infortuni mortali o con esiti invalidanti". Lo ha detto il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti presentando a Catanzaro un progetto sulla riduzione degli infortuni che si svilupperà in sinergia con Inail, Aziende sanitarie provinciali, Inps, Direzione regionale del Lavoro e con il coordinamento del Dipartimento regionale tutela della Salute. L'iniziativa si inserisce nella campagna nazionale di prevenzione in edilizia che prenderà il via proprio oggi con la proiezione di spot, e filmati sulle reti televisive locali, manifesti e diffusione di un pieghevole informativo da distribuire ai soggetti interessati. A settembre sarà attivata una task force, interforze, che attuerà controlli nei cantieri. "Si tratta di un percorso - ha detto Scopelliti - mirato alla formazione di soggetti in grado di avviare controlli nelle imprese. Credo che questo sia uno dei temi su cui puntare in Calabria per accendere i riflettori su un comparto, l'edilizia, dove ci sono difficoltà e sul quale bisogna concentrare gli sforzi anche in materia di contrasto al sommerso". Nel corso dell'incontro il direttore regionale dell'Inail Mario Lo Polito ha fornito alcuni dati sugli infortuni nel settore delle costruzioni: nel 2009 sono stati 1660, di questi 225 hanno determinato inabilità permanenti e tre sono stati mortali. "In Calabria - ha detto Lo Polito - gli infortuni in edilizia sono più frequenti e più gravi di quelli che altrove"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore