NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore (Pd) “Tar evidenzia scarsa credibilità centrodestra”

     

     

    Censore (Pd) “Tar evidenzia scarsa credibilità centrodestra”

    08 lug 11 "La risoluzione assunta nei giorni scorsi dal Tar Calabria che ha deciso di ripristinare il bando di edilizia sociale precedentemente annullato dalla Giunta Scopelliti è un atto senza precedenti che mette in evidenza la scarsissima credibilità dell'esecutivo regionale e conferma la giustezza della battaglia di civiltà, a difesa della legalità, che abbiamo portato avanti in questi mesi insieme ai colleghi consiglieri regionali Guccione, Aiello e Sulla". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd, Bruno Censore. "Attraverso la revoca di questo bando che ha bloccato investimenti per un miliardo di euro e la costruzione di ben 4000 alloggi da assegnare alle famiglie più bisognose della Calabria - prosegue Censore - Scopelliti, Gentile e la giunta di centrodestra che guida la Regione hanno provocato un danno enorme all'economia calabrese. Risorse consistenti, che avrebbero potuto fornire una seria boccata d'ossigeno al settore dell'edilizia hanno inferto, invece, il colpo di grazia finale a tantissimi piccoli comuni da tempo sull'orlo del dissesto finanziario. Chi li risarcirà, ora, del danno subito? Chi spiegherà alle famiglie più disagiate della nostra regione, che attendono da anni un alloggio, che tutto ciò è stato impedito perché l'assessore regionale ai Lavori Pubblici, Pino Gentile, ha deciso di revocare il bando e sospendere i finanziamenti destinati alle Politiche per la Casa e alla realizzazione di opere infrastrutturali di competenza degli enti locali calabresi? Con quale coraggio questa giunta regionale parolaia ed inconcludente si presenterà al cospetto dei calabresi per giustificare in qualche modo il suo macroscopico errore?". "Per amministrare una regione difficile e complicata come la nostra -conclude Censore- non bastano i proclami, le promesse e un po' di fumo negli occhi. E' passato più di un anno e questa giunta di centrodestra, arrogante e spocchiosa, lontana dalla gente e dai suoi problemi, non ne ha indovinata una. Ha fallito su tutto: dalla sanità, al lavoro, alle politiche sociali, all'utilizzo dei fondi europei, al rilancio di Gioia Tauro. Solo promesse e parole. I calabresi sono stanchi di essere presi in giro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore