NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Scalzo replica alla Ferro “Vivete cultura omologazione”

     

     

    Catanzaro, Scalzo replica alla Ferro “Vivete cultura omologazione”

    07 lug 11 "Noto inusitata premura e scomposta reazione ad ogni livello istituzionale ad un mio invito alla maturità e alla sobrietà della politica rispetto alle vicende del Catanzaro Calcio". E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo dell'opposizione nel consiglio comunale di Catanzaro, Salvatore Scalzo. "So anzitutto - prosegue Scalzo - di essere in armonia con la maggioranza dei cittadini di questa città che, in diversi sondaggi online, hanno tacciato la politica di strumentalizzazione rispetto alle vicende dello sport in città. E sono ancora più certo che il mio invito a rendere prioritario un piano dello sport per 'creare le premesse sociali, economiche ed infrastrutturali' si rivela ancora più esatto nel giorno in cui non solo il Catanzaro versa in difficili condizioni, ma anche il mondo del basket dichiara la propria sconfitta. Evidentemente ho toccato nervi scoperti che si vorrebbero sottacere". "Inoltre, come già avevo visto in campagna elettorale - sostiene ancora Scalzo - la classe politica di centro-destra della nostra città vive di una cultura dell'omologazione e non é abituata a ricevere critiche a metodi e sistemi di governo troppo spesso propagandistici e in linea con tanto triste passato. E quando si sente toccata dal nuovo, dispiega i suoi quattro o cinque comunicati stampa a distanza di poche ore quasi a voler circondare l'avversario. Sul primo intervento del sindaco Traversa, mi permetto solo di dire che gli stanziamenti operati dalla Giunta precedente furono votati da tutti i consiglieri comunali presenti (maggioranza e opposizione) e quindi ogni rimpallo di eventuali responsabilità è quanto mai inopportuno. All'onorevole Tallini credo sia inutile perfino rispondere. Le sue ultime righe però meritano attenzione perché, laddove lui sapesse di questioni meritevoli dell'attenzione della magistratura, il suo dovere istituzionale sarebbe quello di portarle immediatamente all'attenzione dei magistrati e non di operare generici riferimenti sulla stampa. Da parte mia mi attiverò sin da subito per appurare quanto affermato". "Sull'intervento di Wanda Ferro - sostiene ancora Scalzo - anche qui c'é poco da dire. Mi sento però solo di affermare che le uniche vere speranze della gente, cui lei farebbe riferimento, sono quelle costantemente tradite e disattese negli ultimi venti o trent'anni, non solo in tema di sport ma in tema di lavoro, prospettive di vita, ambiente e gestione del territorio. E che vedono anche le responsabilità di chi, come gli stessi Ferro, Tallini e Traversa, da oltre vent'anni dominano la scena politica della nostra provincia (non solo questi, per carità, ma anche questi). Provano a tingersi di 'nuovo' e di 'finalmente', ma sono tra i primi responsabili di una politica che ha prodotto sempre maledettamente poco e che non ha mai individuato strategie di sviluppo concrete e sostenibili per la mia generazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore