NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Presidente Ferro “Scalzo passa dalla politica al teatro”

     

     

    Catanzaro, Presidente Ferro “Scalzo passa dalla politica al teatro”

    07 lug 11 "Dispiace constatare che in così poco tempo il giovane Salvatore Scalzo sia passato dalla politica al teatro, quello che viene da pensare con il suo intervento sulla vicenda del calcio a Catanzaro". Lo afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, "Stupisce il fatto - aggiunge - che una persona che fa delle basi culturali uno degli argomenti da mettere in vetrina, non pensi a quanto diceva Giacomo Leopardi sulla giovinezza, periodo in cui "breve ha la memoria il corso" e quindi riesca a ricordare fatti di cinque anni fa e dimenticare in così poco tempo le espressioni da lui usate a scopo propagandistico nella campagna elettorale che lo ha visto così sonoramente sconfitto. Nei giorni della ricerca di consenso Scalzo (che però ricorda con precisione il punto 43 del suo programma) sulla grande voglia di stare vicino al Catanzaro calcio dichiarava che 'l'unica promessa seria e concreta che voglio fare perché so che posso mantenerla è questa: da parte mia ci sarà impegno, impegno ed ancora impegnò. A parte che di questo impegno promesso nel momento elettorale si sono perse le tracce, oggi la pensa diversamente parlando di un asfittico dibattito che 'vede ogni tipo di esponente politico intervenire sugli aspetti della vicenda e generare un teatrino indecoroso'. Morale della favola: se il ragazzo piovuto da Bruxelles promette impegno, impegno ed ancora impegno applausi a scena aperta, se poi ad impegnarsi davvero sono altri diventa teatro di bassa categoria". "Il teatro - dice ancora Wanda Ferro - è dunque spesso in primo piano nelle affermazioni di Scalzo, ma il giovane leader della sinistra si supera parlando degli imprenditori locali, che oggi descrive 'tanta nostrana classe imprenditoriale amorfa e spettatrice non pagante di una pessima sceneggiatura'. Resta il fatto che le sceneggiature di Scalzo cambiano ad ogni stagione, ma si sa che le cose possono e devono cambiare. Per quanto attiene le recenti vicende del calcio a Catanzaro aspettiamo le decisioni degli organi competenti per tirare le somme e comprendere, se le cose andranno male, di chi sono state le responsabilità ed a quale livello. Responsabilità che se saranno anche della politica deriveranno non certo dalla tendenza interventistica che richiama Scalzo, ma dal dovere di un amministratore di scendere in campo ogni qualvolta siano in gioco questioni che appartengono ai sogni ed alle speranze della gente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore