NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CGIL “Insopportabili tagli per 18 mld in 4 anni a Regioni, Comuni e Province”

     

     

    CGIL “Insopportabili tagli per 18 mld in 4 anni a Regioni, Comuni e Province”

    07 lug 11 "Il colpo assestato dalla manovra agli enti locali, unito ai tagli del 2010, comporta sacrifici insopportabili per Regioni, Comuni e Province. Un'operazione che tra il 2011 e il 2014 vale più di 18 miliardi di euro". Lo sostiene il segretario nazionale dell'Fp-Cgil, Daniele Giordano: "Un'enormità, un vuoto incolmabile che peserà su famiglie, giovani e aziende, con servizi meno efficienti e risposte sempre più inadeguate". "Dal presidente della Conferenza delle Regioni, Errani e dal mondo delle autonomie giunge un allarme realistico: con questi tagli i servizi saltano", invece - aggiunge Giordano - "di affrontare la crisi con misure di equita". Anci, Upi e Conferenza delle Regioni - dice ancora l'Fp-Cgil - "rivendicano una manovra diversa. Noi sosteniamo la loro protesta e indichiamo un'altra strada: colpire rendite ed evasione tenendo ferma la barra della solidarietà sociale e valorizzando le autonomie. Da questo Governo riceviamo però una risposta di segno opposto, prodotto di un braccio di ferro tra il centralismo di Tremonti e le velleità riformiste di Brunetta: meno servizi e più tassazione, meno partecipazione e più burocrazia, meno autonomia e più centralismo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore