NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarietà a Gasparri da Traversa, Caputo e Orsomarso

     

     

    Solidarietà a Gasparri da Traversa, Caputo e Orsomarso

    06 lug 11 "Desidero esprimere la mia personale solidarietà e quella della Giunta comunale di Catanzaro al presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, per la grave e inqualificabile intimidazione ricevuta". E' quanto afferma, in una nota, il sindaco di Catanzaro Michele Traversa, deputato del Pdl. "Quanto accaduto - prosegue Traversa - non deve essere sottovalutato o liquidato come una banale minaccia. E' evidente il rischio che in Italia si riapra la dolorosa parentesi della violenza politica. Dobbiamo perciò condannare ed isolare quanti cercano di alimentare le tensioni sociali. E' necessario che alla cultura dello scontro si sostituisca quella del confronto e del dialogo per la costruzione del bene comune". "A Maurizio Gasparri, a cui mi lega una solida e antica amicizia - conclude Traversa - rinnovo la solidarietà della città di Catanzaro, nella certezza che egli, per nulla intimidito dal vergognoso episodio, non allenterà la sua tensione politica e morale".

    "Esprimo al presidente dei senatori del Pdl ed all'amico Maurizio Gasparri, tutta la vicinanza, la solidarietà e l'affetto, mio personale e del Pdl dell'area urbana Rossano-Corigliano che, da anni ormai, ha stretto con il sen. Gasparri un patto di amicizia". E' quanto afferma, in una nota, il presidente della commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale, Giuseppe Caputo. "Il gesto, inqualificabile - sostiene Caputo - del quale oggi egli è stato destinatario, certamente effetto diretto di un clima di odio e di estremismo ideologico che arreca soltanto danni al Paese ed alla democrazia della nazione, va condannato da tutti, senza mezzi termini e senza alcuna distinzione. Le pieghe, nelle quali questi atti intimidatori vorrebbero far cadere il dibattito e la dialettica politica in Italia, a partire dal confronto sulle grandi emergenze infrastrutturali e sulle questioni aperte dello sviluppo, restano strette ed anguste per quanti, non soltanto nel centro destra, credono nella necessità di mettere al bando la personalizzazione della politica e dei problemi, la criminalizzazione dell'avversario e la violenza come mezzo di ricatto verso le istituzioni e chi le rappresenta". "Auspichiamo venga fatta piena luce sul gravissimo accaduto, nella certezza che il sen. Gasparri - prosegue Caputo - saprà proseguire, senza alcun tentennamento, nell'impegno forte, determinato e senza pause che, da decenni, lo vede protagonista, nel Parlamento e nel Governo, per un'Italia più moderna".

    La lettera intimidatoria inviata a Maurizio Gasparri non fermerà di sicuro la sua attività politica che da sempre e' caratterizzata dalla difesa della legalità. - quanto sostiene nella nota Fausto Orsomarso, vice capogruppo vicario del PdL in consiglio regionale della Calabria- Questi gesti sono generati dal clima di odio che alcuni tentano di instaurae nel nostro paese. Al presidente dei senatori del PdL va la mia vicinanza umana, prima che politica e l' invito a non fermare il suo lavoro, che e' un modello da seguire per la nuova classe dirigente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore