NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Napoli (Fli) “Decisioni Governo non eviteranno crisi Porto Gioia”

     

     

    Napoli (Fli) “Decisioni Governo non eviteranno crisi Porto Gioia”

    06 lug 11 "Ritenere che le decisioni assunte ieri dal Governo nazionale, con il placet della Regione Calabria e delle organizzazioni sindacali possano garantire il superamento della crisi che ha investito il Porto di Gioia Tauro é, a mio avviso, una mera illusione". Lo afferma, in una nota, la coordinatrice regionale di Futuro e libertà, Angela Napoli. "La Conship - aggiunge - ha ottenuto ciò che cercava: l' aiuto dello Stato italiano per avere ancora un anno di tempo utile a portare a compimento l' insano progetto messo in campo da qualche mese. Ritengo pertanto inutili le speranze di coloro, che sperano, utilizzando gli ammortizzatori sociali per i lavoratori, che nei prossimi mesi si possano affacciare in quel Porto altre Società, con una banchina della quale in buona parte una sola società mantiene il monopolio, o sperare che possa aumentare l'attività di transhipment di fronte alle agevolazioni esistenti negli altri porti internazionali, o sperare nell' attuazione di quella polifunzionalità che i precedenti governi nazionali, ad iniziare da quello Prodi, e regionali si sono fatta sfuggire". "Pretenderò che in Aula alla Camera dei Deputati - conclude l'on.Napoli - il Governo venga ai rispondere ai miei quesiti posti nei documenti ispettivi sul caso del Porto di Gioia Tauro, al fine di poter dissipare, almeno mi auguro, le perplessità scienziate. A pagarne le spese, naturalmente, sarà solo l' economia calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore