NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, presidente Ferro “Dalla regione 1.8 mln per le scuole”

     

     

    Catanzaro, presidente Ferro “Dalla regione 1.8 mln per le scuole”

    06 lug 11 "Arriva a pochi giorni di distanza dall'incontro tra il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro e l'assessore regionale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Gentile la conferma dell'impegno assunto da Gentile nei confronti dell'ente e così, all'interno del primo gruppo di finanziamenti a valere sulle risorse del Fondo Infrastrutture, Palazzo di Vetro sarà destinatario complessivamente di un milione ed ottocentomila euro". E' quanto si afferma in una nota della Presidenza della Provincia di Catanzaro. "Si potrà così procedere - sostiene la presidente Wanda Ferro - rispettando le priorità indicate nel piano di interventi, al ripristino ed all'adeguamento alle norme vigenti in materia di sicurezza degli edifici scolastici per l'Istituto Tecnico Agrario, il Liceo Classico Galluppi ed il Magistrale De Nobili di Catanzaro, così come per l'Istituito Commerciale Calabretta di Soverato. Il piano di finanziamenti varato dalla Regione prevede la ristrutturazione, l'ammodernamento e la messa in sicurezza di circa 220 plessi scolastici di ogni ordine e grado su tutto il territorio regionale. L'ufficio tecnico della Provincia è al lavoro per predisporre ogni elemento utile all'appalto delle opere che contribuiranno ad elevare il grado di sicurezza delle scuole provinciali, mentre sono state avviate le procedure di monitoraggio delle scuole non inserite nel primo piano di interventi, monitoraggio che riguarda in gran parte gli edifici costruiti in passato". Esprime soddisfazione l'assessore provinciale Giacomo Matacera, delegato alla pubblica istruzione e all'edilizia scolastica, che definisce "importante il fatto che si stiano programmando opere per la sicurezza delle scuole che abbiamo inserito ai primi posti nel nostro programma amministrativo." Il presidente Ferro sottolinea "come ancora una volta l'assessore Gentile, come avvenuto di recente rispetto ai finanziamenti accordati alla provincia nell'ambito del programma delle opere pubbliche della legge regionale 19, abbia mantenuto gli impegni assunti. Pur tra tante difficoltà stiamo rispettando la tabella di marcia che prevedeva il completamento del programma di edilizia scolastica nel corso di questa legislatura. A fine mese aggiudicheremo la gara per l'ampliamento dell'istituto Maresca di Botricello e saranno indetti gli appalti relativi all'ampliamento dell'Alberghiero di Soverato e dell'Einaudi di Lamezia Terme, così come la costruzione del polo scolastico di Chiaravalle. La nostra attenzione sulle scuole non prevede soste per la consapevolezza della valenza sociale del nostro impegno"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore