NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sulla (Pd) “Miss Italia nel mondo operazione a perdere della Regione”

     

     

    Sulla (Pd) “Miss Italia nel mondo operazione a perdere della Regione”

    04 lug 11 “L’entità della spesa sostenuta dalla Giunta regionale, mi induce a dire che Miss Italia nel mondo appare un gioco a perdere per la Calabria.” E’ quanto afferma il consigliere regionale del Pd, Francesco Sulla, secondo il quale: “Mi fanno sorridere, coloro che pensano che con queste manifestazioni si rilanci l’immagine della Calabria. L’immagine vera della Calabria ne guadagnerà soltanto se si rilancerà il suo sviluppo economico e sociale. Al contrario, dietro il rilancio di questa pseudo immagine, si nasconde il nullismo della Giunta regionale calabrese, che pensa di cavarsi d’impaccio finanziando svaghi costosissimi e suscitando, così, la disapprovazione etica, prima ancora che politica, degli italiani. Disapprovazione generale, perché - spiega l’esponente del Pd - mentre i nostri giovani annaspano e non hanno occasioni di inserimento nel mondo del lavoro, gli stagisti attendono il rispetto di impegni e la sanità continua ad essere un colabrodo, la Regione più povera d’Europa scuce, per questa manifestazione, la bellezza di circa 900 mila euro.” Ancora Sulla: “Siamo la regione in cui c’è il maggior numero di famiglie povere d’Italia ed il disagio sociale tocca ovunque punte allarmanti, ma il presidente Scopelliti non trova di meglio che finanziarie, con i soldi dei calabresi, quest’altro circo equestre. Ho l’impressione che il lelemorismo, fenomeno a cui il Paese per fortuna ha chiuso la porta in faccia, continui ad avere in Calabria un’accoglienza trionfale. E’ vero che la Calabria di solito ha dei ritardi sugli appuntamenti della storia, ma sarebbe ora di smetterla con questo dispendio immorale del danaro pubblico e pensare finalmente ad affrontare i problemi dei calabresi”. Conclude il consigliere regionale del Pd: “Giovenale coniò l’espressione ‘panem et circenses’, per spiegare come nell’antica Roma i potenti catturavano il consenso del popolo. Ma nella regione governata, ormai da un anno e mezzo, dal presidente Scopelliti, invece va di moda solo il divertimento pagato caro dai calabresi. E’ davvero paradossale, inoltre, che da un lato la Giunta regionale chieda lo stato di crisi per Gioia Tauro e Crotone e dall’altro elargisca, come fossero bruscolini, 9oo mila euro per Miss Italia nel mondo. Le condizioni economiche dell’Italia ed i ritardi della nostra regione, richiedono una diversa responsabilità ed soprattutto un uso accorto del danaro pubblico”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore