NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Seminario su Diritto antidiscriminatorio a Paola con Consigliera Parità

     

     

    Seminario su Diritto antidiscriminatorio a Paola con Consigliera Parità

    04 lug 11 La Consigliera Regionale di Parità Stella Ciarletta interverrà domani, al Tribunale di Paola, al seminario conclusivo del corso in "Diritto antidiscriminatorio e pari opportunità" organizzato dal Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell'Ordine di Paola in collaborazione con l'Aiga e il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati. La Consigliera - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - interverrà sul tema "Le politiche di genere attraverso la meritocrazia alla luce della riforma della Pubblica Amministrazione". "La scelta dell'argomento di trattazione - ha dichiarato la consigliera Ciarletta - nasce dalla esigenza di una più attenta riflessione sul fenomeno di femminilizzazione della Pubblica amministrazione e delle possibili politiche di genere e misure di sviluppo delle stesse nei percorsi di carriera del pubblico impiego, all'indomani della riforma operata con il D.Lgs. n. 150/2009, che indica la promozione delle pari opportunità come norma programmatica e introduce sistemi e prassi di attuazione. Il legislatore del 2009 ha operato una scelta metodologica chiara nel campo della promozione delle politiche di pari opportunità: se da un canto ne proclama il principio, dall'altro inserisce strumenti di attuazione innovativi e suggerisce lo sviluppo di buone prassi". "Le novità introdotte dal D.Lgs. n. 150/09 in materia di sistema di misurazione e valutazione delle performances, di meritocrazia (con una particolare attenzione alla selettività e concorsualità delle progressioni economiche e di carriera) e le disposizioni in materia di dirigenza, rappresentano - ha concluso Stella Ciarletta - strumenti di cambiamento, potenzialmente women friendly, del lavoro pubblico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore