NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò “Importante simposio rigenerazione urbana alla Mediterranea”

     

     

    Nicolò “Importante simposio rigenerazione urbana alla Mediterranea”

    04 lug 11 "Il simposio internazionale sul tema della rigenerazione urbana e sulla creazione dei distretti commerciali locali che vede l'Ateneo della 'Mediterranea' centro propulsore di ricerca, in collaborazione con prestigiose Università europee ed americane, costituisce una qualificata occasione di confronto su questioni di grande attualità". Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, aprendo i lavori del congresso sul progetto di ricerca CLUDs (Commercial Local Urban Districts), che si concluderà domani nell'Auditorium Nicola Calipari di Palazzo Campanella. Nicolò ha espresso parole di apprezzamento per "l'importante congresso, che è anche occasione di visibilità per Reggio Calabria e per le sue istituzioni accademiche, avendo richiamato da tutto il mondo nella città dello Stretto esponenti dell'Università ed urbanisti di chiara fama. In un epoca contrassegnata dalla sfida dello sviluppo sostenibile la politica guarda con attenzione ai temi della rigenerazione del tessuto produttivo ed economico. Le prospettive schiuse dal Federalismo chiedono alle istituzioni di ideare nuovi progetti di sviluppo per la valorizzazione della produzione agroalimentare ed artigianale locale e per la creazione di filiere imprenditoriali". "Fra le priorità della sua agenda politica, la Giunta regionale - ha detto ancora Nicolò - ha inserito la progettazione di politiche del territorio per fronteggiare efficacemente criticità ataviche insieme ad una congiuntura economica sfavorevole sia per il settore agrumicolo che per quello artigianale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore