NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Associazione ex parlamentari calabresi aderisce a Referendum su "porcellum"

     

     

    Associazione ex parlamentari calabresi aderisce a Referendum su legge elettorale

    02 lug 11 L'Associazione ex parlamentari di Calabria "ha deciso di aderire al Referendum per la restituzione agli elettori del diritto di esercitare la scelta dei candidati". E' quanto si legge in un ordine del giorno approvato al termine dell'assemblea straordinaria degli ex parlamentari riunitasi sotto la presidenza del coordinatore regionale, Pietro Rende. Al dibattito, è scritto in una nota, sono intervenuti Caminiti, R.Meduri, Fittante, Lavorato, Frasca, Pierino, Ambrogio, Pingitore, Petronio, Riga, Brunetti. "Col pretesto dei 'costi della politica' - è scritto poi nel documento - continua il lungo attacco al Parlamento e alle sue funzioni e arriva un altro tentativo di declassamento delle sue prerogative di dignitosa indipendenza economica, dopo la legge elettorale o 'porcata' che lo nomina e lo allontana regressivamente da quello di Cavour, dove si realizzò l'Unità d'Italia, e da quello di Giolitti che approvò la prima estensione del suffragio universale maschile e la conseguente facoltà concessa ai meno abbienti di entrare in Parlamento e di poterlo frequentare previa un'apposita indennità irrinunciabile". "Quanto poi a fini di impopolari riforme pensionistiche che si pensa di far passare punendo i parlamentari protagonisti della prima Repubblica e la loro intramontabile popolarità, attraverso una superficiale disinformazione che trova facile eco nei blogger e nella comunicazione a rischio non controllata dalle regole degli ordini professionali - prosegue il documento - si continua a buttare fumo negli occhi sparando cifre irrealistiche mentre la realtà è che i vitalizi medi sono sostanzialmente molto più contenuti e al di sotto delle altre categorie responsabili dell'andamento degli organi di rilievo costituzionale della Repubblica e di quei settori privati che oggi alimentano, per egoismo e indifferenza al bene comune, altre illusioni pericolose per la coesione nazionale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore