NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protesta carcere di Rossano, Dima incontra Direttore e agenti

     

     

    Protesta carcere di Rossano, Dima incontra Direttore e agenti

    02 lug 11 "Questa mattina abbiamo incontrato il direttore e gli agenti di Polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Rossano per comprendere, in prima persona, le motivazioni della protesta avviata da qualche giorno dal personale penitenziario e che si è tradotta nel mancato consumo dei pasti da parte degli operatori in servizio nei diversi turni di lavoro". Lo afferma, in una nota, il deputato del Pdl Giovanni Dima. "Una protesta - aggiunge - ampiamente annunciata dalle organizzazioni sindacali ed alla quale abbiamo risposto, per quanto di nostra competenza, presentando un'interrogazione urgente al Ministro della Giustizia". "Riteniamo - dice ancora Dima - che il mancato incontro tra i vertici dell'Amministrazione penitenziaria e le sigle sindacali di settore, di cui anche noi abbiamo sollecitato la definizione nell'interrogazione, avrebbe potuto permettere di valutare al meglio ragioni di questa protesta al fine di predisporre le necessarie soluzioni ad alcuni problemi esistenti come la carenza degli organici in servizio che non permette di garantire un adeguato livello dei servizi ed un piano di sicurezza idoneo a salvaguardare l'ordine all'interno della struttura. Così come è stato evidenziato un elevato e continuo stress psicofisico che si riflette sulla gestione dei detenuti, una difficoltà nell'approntare il piano di ferie estive, evidenti rischi per la salute degli stessi lavoratori". "Siamo convinti - conclude Dima - che l'avvio di questo confronto, indispensabile per far sentire la vicinanza delle istituzioni al personale di polizia penitenziaria che nonostante tutto sta continuando a fare il proprio dovere, permetterà di garantire l'avvio di quella necessaria interlocuzione istituzionale funzionale al superamento di questa emergenza. In tal senso ci siamo impegnati per far sì che, già dalla prossima settimana, possano essere superate le difficoltà esistenti, nell'interesse degli operatori della polizia penitenziaria e della gestione più complessiva del carcere di Rossano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore