NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Castorina (Gd) “Avviare discussione progetto politico del partito”

     

     

    Castorina (Gd) “Avviare discussione progetto politico del partito”

    02 lug 11 "In Calabria si deve avviare una discussione franca sui contenuti su cui poi si può sviluppare un ragionamento come idea di partito che vogliamo e allo stesso modo come progetto politico sul quale si fonda una proposta alternativa al centrodestra". Lo sostiene, in una nota, Antonino Castorina, della segreteria nazionale dei Giovani Democratici. "Da questo punto di vista - prosegue - la posizione assunta del consigliere regionale Demetrio Battaglia sul partito e sull'approccio che si deve dare trovano in me pieno sostegno e vivo convincimento che la posizione che lui assume sia quella giusta. Con lo stesso coraggio dobbiamo discutere su una nostra proposta rispetto al sistema di relazioni industriali efficienti, su un orientamento per le politiche del lavoro in modo da ridurre il tasso di inattività, su come si può rimettere in moto l'economia creando opportunità per tutti e non privilegi per i pochi noti". "La strategia di riforma necessaria - afferma Castorina - riguarda sì ambiti diversi ma intrecciati tra di loro; ritrovare questo cammino vuole dire ritrovare lo spirito iniziale per cui il Pd è nato vuole dire fare tornare un nuovo vento di speranza di innovazione di crescita e sviluppo anche in Calabria. Non possiamo subire questo furto del futuro che colpisce proprio noi giovani, dobbiamo ribellarci e farlo con il coraggio delle nostre idee". "L'idea di un Pd perno di un alleanza riformista che investa sulle nuove generazioni e che punti sulle migliori eccellenze, che guardi al mezzogiorno del Paese come risorsa su cui fare un investimento serio e razionalizzato - conclude Castorina - è la strada maestra per capitalizzare gli importanti risultati che in questi ultimi mesi il centrosinistra ha raccolto in giro per il paese. Il Sud del Paese ha bisogno della presenza del Partito Democratico. Il risultato in controtendenza al dato nazionale raggiunto in Calabria, è significativo della esigenza di una svolta radicale su metodi e gestione, sulla necessità di aprire una fase nuova e innovativa rispettando regole, ruoli e linea politica per quanto riguarda il Pd e per quanto concerne i suoi alleati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore