NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    P.Tripodi “Fare chiarezza su aeroporto Reggio Calabria”

     

     

    P.Tripodi “Fare chiarezza su aeroporto Reggio Calabria”

    01 lug 11 "Sulla Sogas, la società di gestione dell'aeroporto dello Stretto, dopo tante divagazioni di parte, è giunto il momento di fare chiarezza ed evitare inutili quanto fuorvianti divaricazioni". Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale Pasquale Tripodi. "Qui non si tratta - aggiunge - di gettare la croce su un Presidente e un Consiglio di Amministrazione, che con capacità ed onestà intellettuale si sono fatti carico di salvare una società decotta comunicando tempestivamente a tutti i soci un piano industriale, dimezzando le perdite gestionali, preparando il previsto pareggio di bilancio del 2015, incrementando, in assenza d'incentivi pubblici, il numero dei passeggeri. Si tratta di stabilire se l'aeroporto Tito Minniti debba finalmente rappresentare una infrastruttura decisiva ed essenziale della Città Metropolitana dello Stretto e conseguentemente attivare le necessarie e appropriate politiche di rilancio. Significa che non è la Sogas, ma la politica che deve svolgere il ruolo di attore primario della programmazione; significa che spetta al Ministero delle Infrastrutture, di concerto con la Regione, e le istituzioni locali delle due città dello Stretto aprire nuovi scenari nelle relazioni tra la sponda siciliana e quella calabrese. E che spetta alla politica domandarsi perché sono miseramente fallite le proposte di collegamento marittimo diretto tra l'aeroporto di Reggio e la Città di Messina. Non sfugge a nessuno, infatti, che senza un bacino di utenza ben servito di oltre un milione di persone, senza collegamenti stabili e agevoli, gli annunci restano solo chiacchiere, pannicelli caldi e non si conclude mai nulla di serio". "Le scelte della politica, in questo campo - sostiene ancora Tripodi - non possono essere propagandistiche, né servono interventi improvvisati; tutte le iniziative, semmai, devono rientrare in un preciso disegno di rafforzamento strutturale e strategico già abbondantemente prefigurato, ma mai adeguatamente supportato nelle sedi decisionali regionali e ministeriali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore