NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fli Calabria “Pronti a sostenere istanze sindaci su approvazione bilanci”

     

     

    Fli Calabria “Pronti a sostenere istanze sindaci su approvazione bilanci”

    01 lug 11 "Futuro e libertà attraverso il coordinatore regionale Angela Napoli, è pronta a sostenere le istanze dei Sindaci calabresi che ritenessero opportuno avanzare proposte o interrogazioni parlamentari in merito all'approvazione dei bilanci senza dati certi". E' quanto afferma, in una nota, il coordinamento regionale di Futuro e libertà. "Di solito qualsiasi amministrazione - è scritto nella nota - per poter operare bene dovrebbe approvare il bilancio di previsione per l'anno successivo entro il 31 dicembre dell'anno precedente, in Italia è prassi consolidata differire tale termine nei primi mesi dell'anno successivo, costringendo le amministrazioni ad operare su un documento provvisorio che fa riferimento al bilancio dell'anno precedente. Quest'anno con l'introduzione del federalismo municipale il Ministero degli Interni ha diramato una comunicazione che tra l'altro riporta quanto segue: 'Pertanto, in relazione alla quantificazione delle risorse da attribuire a ciascun comune delle regioni a statuto ordinario per l'anno 2011, verranno forniti i relativi dati non appena saranno definiti i provvedimenti amministrativi di attuazione del predetto decreto legislativo". Di fronte a tale situazione assistiamo al totale immobilismo della deputazione calabrese e meridionale che sostiene e porta avanti le ragioni del governo a trazione leghista. Una delle regioni che maggiormente patirà sarà la nostra Calabria abbandonata a se stessa da un governo nazionale a guida leghista che sa solo puntare il dito e racimolare il consenso quando serve attraverso l'apertura di qualche cantiere per bilanciare ad esempio la paventata perdita dei posti di lavoro al porto di Gioia Tauro qualora non si dovesse trovare una soluzione al caso"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore