NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno “Nessun taglio di opere pubbliche nel vibonese”

     

     

    Salerno “Nessun taglio di opere pubbliche nel vibonese”

    30 giu 11 "La Regione ha previsto i fondi da stanziare nel Piano per le opere pubbliche dopo aver analizzato con attenzione gli interventi necessari per i territori". Lo afferma, in una nota, il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Nazzareno Salerno, In merito ai fondi regionali destinati per le opere pubbliche dei Comuni del vibonese. "Evidentemente - aggiunge - non è chiaro un concetto che voglio spiegare a tutti: i circa 13 milioni di cui si parlava per il territorio del vibonese, che sarebbero stati portati a sei, non sono mai esistiti, in quanto in passato troppo spesso la politica ha pensato di promettere mari e monti senza prevedere l'adeguata copertura finanziaria, un modo di fare che non appartiene alla Giunta Scopelliti. Nel bilancio approvato lo scorso dicembre, nei tempi stabiliti dalla legge per la prima volta in 40 anni di regionalismo, abbiamo ponderato le esigenze dei territori e le risorse a disposizione, tenendo conto di tutte le criticità che affliggono la Calabria. Questa classe dirigente preferisce pianificare interventi concreti e realizzabili, in controtendenza con il passato quando si pensava molto a promettere e poco a fare. Perciò non è corretto parlare di tagli nel Piano regionale delle opere pubbliche, in quanto le somme sbandierate in precedenza, nello specifico più di 13 milioni, non corrispondevano alle disponibilità della Regione". "A volte - conclude Salerno - sembra che a qualcuno dia fastidio la chiarezza, ma i cittadini capiscono molto bene e sanno valutare chi vive di parole e chi, invece, preferisce evitare di promettere qualcosa di irrealizzabile ed esporre i fatti concreti. In ogni caso voglio tranquillizzare tutti gli amministratori del vibonese perché da questa amministrazione regionale riceveranno risposte concrete".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore